Covid | i docenti possono essere veicoli di contagio | lo rivela uno studio americano

Leggi su orizzontescuola (Di martedì 23 febbraio 2021) Un nuovoche i, ancora più degli stessi studenti,i più importantidinella trasmissione del-19 nelle scuole.
L'articolo .
Covid, i docenti possono essere veicoli di contagio: lo rivela uno studio americano (Di martedì 23 febbraio 2021) Un nuovo studio americano rivela che i docenti, ancora più degli stessi studenti, possono essere i più importanti veicoli di contagio nella trasmissione del Covid-19 nelle scuole. (Zazoom Blog)
Ne parlano anche altre testate
Si registrano 37 guarigioni. (ArezzoWeb)
Il problema che sorge spontaneo è se la durata della quarantena, di 10 giorni, sia ancora adatta anche per affrontare questa variante del virus. Inoltre, i pazienti con la variante B.1.1.7 hanno sperimentato «infezioni prolungate con più particelle virali»: avevano quindi un carico virale maggiore rispetto alle controparti non B. (Ticinonline)
Nei prossimi giorni la ASL definirà procedure e sedi per le VACCINAZIONI ANTICOVID 19 alle persone OVER 80 ANNI che non hanno prenotato la domiciliazione della vaccinazione” Portici – Emergenza COVID-19, 99 i nuovi contagi negli ultimi 7 giorni. (Torrechannel)

In questa classe di età, il confronto tra le due ultime settimane rispetto alle due precedenti evidenzia un aumento del contagio del 35%. Anche la classe di età 6-13 anni ha avuto nel mese di febbraio un aumento del contagio, ma in misura minore” (Fanpage.it)
La situazione nelle altre province della Asl Sud Est è la seguente: nel Senese ci sono 64 casi, nel Grossetano 16. Calano i contagi, ma rispetto a domenica 21 febbraio (119 e 2687 tamponi) sono stati effettuati appena 530 tamponi tra le 14 del 21 febbraio e le 14 del 22 di febbraio. (Corriere di Arezzo)
10 nuovi casi in Cina, tutti dall'estero. Pechino (AP Photo/Mark Schiefelbein). Condividi. 355.405 contagi e 7.871 decessi in 24 ore, dalle 7.00 di ieri mattina alla stessa ora odierna. Il Paese nordamericano da 126 milioni di abitanti ha riportato un totale di oltre 2 milioni di casi di contagio, di cui quasi 1,6 milioni guariti. (Rai News)