Capri, boom di vaccinazioni in questa prima domenica di maggio - Positanonews

Positanonews INTERNO

In questa prima domenica di maggio sull’isola di Capri si è consentita la vaccinazione libera a tutti coloro che non avevano ricevuto il messaggio di convocazione ed anche ai cittadini che non si erano iscritti sull’apposita piattaforma.

Inoltre, esclusivamente nel comune di Anacapri, anche domani lunedì 3 maggio ci sarà una ulteriore possibilità di aderire alla campagna vaccinale

Per la precisazione 576 i vaccinati odierni a Capri e 978 ad Anacapri. (Positanonews)

Ne parlano anche altre fonti

Carlo Sanna, presidente del Consorzio Marè Pontis, ha confermato che i problemi della laguna sono molteplici, a partire dalla presenza incontrollata dei cormorani e dai risarcimenti inadeguati, che non riescono a coprire i danni subiti (pesceinrete.com)

Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si potrà aprire a tutte le classi di età». Via le fasce d'età, via le attese, via i turni, via tutto. (Certa stampa)

Marcelino Abad, è un anziano peruviano ed ha ricevuto presso la propria abitazione la prima dose del vaccino prodotto dalla casa farmaceutica AstraZeneca. Ha dovuto affrontare oltre 3 ore di arrampicata in alta montagna il team dei vaccinatori in servizio in una regione delle Ande. (Nurse Times)

Che è la battaglia fondamentale da vincere se vogliamo che il Paese si risollevi. Dovrebbe trattarsi di un impegno comune e unificante di una maggioranza bizzarra e composita ma che ai primi posti delle ragioni che l’hanno determinata non può che avere la messa in sicurezza (Zazoom Blog)

Escluso AstraZeneca, che non consentirebbe un richiamo nei tempi necessari, ad essere inoculato potrebbe essere il vaccino Moderna, che prevede la seconda dose dopo tre settimane. La priorità verrà riconosciuta soltanto ai calciatori, dunque non ai membri dello staff, considerata la possibilità per questi ultimi di indossare i dispositivi di protezione e di mantenere il distanziamento. (Tutto Atalanta)

Una data molto attesa dagli operatori, dopo il crollo del 70% del fatturato registrato lo scorso anno per gli effetti della crisi economica scaturita dalla pandemia. Ultimi preparative per l’avvio della campagna di pesca del tonno rosso in Italia con il sistema a circuizione che partirà il prossimo 26 maggio per concludersi dopo 30 giorni. (pesceinrete.com)