Guerra in Ucraina, le notizie di oggi. Putin: «Pronti a ripresa dialogo e aperture sul grano, ma stop armi a K

ilgazzettino.it ESTERI

Ma poi il presidente russo è tornato a lanciare neanche tanto velate minacce ai Paesi che aiutano Kiev: «La fornitura di armi all’Ucraina da parte dell’Occidente rischia di creare una ulteriore destabilizzazione».

Scholz e Macron gli hanno chiesto il “cessate il fuoco” e di trattare direttamente con Zelensky.

Ma senza l’invio di materiale bellico non ci sarebbe proprio necessità di negoziati, perché Putin avrebbe già messo le mani sull’Ucraina. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Quindi - aggiunge Zelensky - hanno concentrato il massimo dell'artiglieria e delle riserve nel Donbass. Il presidente ucraino in un videomessaggio: “Se gli occupanti pensano che Lyman o Severodonetsk saranno loro, si sbagliano. (Sky Tg24 )

Lavrov ammette: con questa super arma inviata dagli Usa, l’Occidente ci ha dichiarato guerra. L’escalation militare, dicevamo, è costituita da una super arma. (La Legge per Tutti)

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un discorso video nel quale ha ammesso la "situazione molto difficile" nella regione orientale dell'Ucraina dove le forze armate russe hanno intensificato l'offensiva e rivendicato conquiste. (Adnkronos)

Zelensky ha riconosciuto che la situazione nel Donbass è "molto difficile". Per arrestare la lenta ma progressiva avanzata di Mosca nel Donbass Joe Biden si sta preparando a inviare armi più potenti a Kiev (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ORE 00.30 – ZELENSKY: “IN DONBASS SITUAZIONE MOLTO DIFFICILE MA SARA’ NOSTRO” – “Come previsto, la situazione nel Donbass è molto difficile ORE 08:20 – “DIECIMILA SOLDATI RUSSI NELLA REGIONE DI LUGANSK” – “Diecimila militari russi” sono presenti nella regione di Lugansk, nell’Ucraina orientale. (Il Riformista)

Linea diretta tra Russia ed Europa. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)