POGACAR E VINGEGAARD, IL GIRO DELL'EMILIA COME IL TOUR

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Della presenza di Pogacar c’è già la certezza: è stato il team dello sloveno a comunicare subito dopo il Tour che Taddeo non avrebbe corso la Vuelta, preferendo un calendario orientato su Mondiale e classiche, fra le quali il giro dell’Emilia.

In attesa che si riproponga fra due anni, sempre in Emilia, stavolta però in avvio di un altro Tour, corsa nella quale i due ciclisti più forti del momento promettono di darsi battaglia a lungo. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri media

I primi due classificati degli ultimi due Tour de France illumineranno la scena a Bologna, un preludio della Grande Partenza della Grande Boucle 2024 che avrà luogo proprio in Italia. Vingegaard deve ancora confermarlo, ma manca soltanto l’ufficialità e sarà un preludio al Giro di Lombardia (OA Sport)

Il Giro dell’Emilia 2022 potrebbe essere la prima occasione in cui Jonas Vingegaard e Tadej Pogačar, protagonisti di un memorabile duello al recente Tour de France 2022, si ritroveranno in corsa. (SpazioCiclismo)

Lo sloveno Tadej Pogacar ha già annunciato la sua presenza, ma al via è atteso anche Jonas Vingegaard , per la prima volta in maglia gialla a Parigi. L'anno scorso il danese corse da gregario per Roglic , che vinse d'autorità, mentre Pogacar mise chilometraggio nelle gambe per prepararsi al Lombardia (QUOTIDIANO NAZIONALE)