Green pass, chi rilascia il certificato se non ho il computer e ho fatto solo una dose? Ecco tutte le risposte - Il Mattino.it

ilmattino.it SALUTE

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

E il trend è in ulteriore ascesa.

Nella settimana tra il 27 giugno e il 3 luglio, ma soprattutto tra l'11 e il 17 luglio le ricerche sono diventate spasmodiche.

Nella top 5 delle Regioni da cui è stato digitato Green Pass nella stringa di Google, la Valle d'Aosta, il Friuli-Venezia Giulia, il Trentino Alto Adige, il. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione. L’obiettivo è di cominciare l’attività già nella prossima settimana. (News Rimini)

Si tratta delle prenotazioni che si possono fare ogni sera dalle ore 19 sul sito https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home per poi vaccinarsi nell’arco al massimo delle successive ventiquattro ore. (ValdarnoPost)

Altre 408 vaccinazioni (63 prime dosi, 345 seconde) sono state eseguite dai medici di medicina generale e 82 nel centro allestito dall’Autorità di Sistema Portuale. Il 20 luglio sono stati somministrati 11.318 vaccini, di cui 1.323 prime dosi e 9.995 seconde. (AltamuraLive)

Perché, davanti a una soluzione come quella del vaccino, rischiare la pur sempre insidiosa infezione da Covid-19? E' questa la posizione dell'infettivologo Matteo Bassetti, direttore dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova, che in un'intervista all'AGI, afferma: "Stanno dicendo delle stupidaggini, io ho vaccinato i miei figli di 12 e 15 anni. (Yahoo Notizie)

Chi ha ricevuto due dosi di vaccino diverse è protetto dalle varianti? A questa domanda ha risposto un team di ricercatori tedeschi dell’Institute of Immunology dell’Hannover Medical School, analizzando i vari livelli di anticorpi sia nelle persone che hanno ricevuto due dosi uguali sia in quelle che invece hanno scelto di procedere mixando i vaccini. (QuiFinanza)

La preoccupazione diffusa è che, soprattutto nei casi dei medici di base, il sanitario no vax possa influenzare i più dubbiosi tra i propri assistiti All’interno delle aziende sanitarie, ma anche degli Ordini professionali, regna lo sconforto allorché si devono valutare le motivazioni presentate dai colleghi che non hanno ottemperato all’obbligo vaccinale. (Nurse Times)