Rincaro bollette, ecco chi si troverà a pagare di più

Rincaro bollette, ecco chi si troverà a pagare di più
Consumatore.com ECONOMIA

Gli aumenti alle bollette sono il frutto di un aumento nel prezzo in particolare del gas di cui il nostro paese è grande importatore.

Rincaro bollette, tagliati gli oneri e l’IVA. In buona sostanza il provvedimento del Governo Draghi ha deciso di affrontare il rincaro delle bollette diminuendo l’IVA e eliminando i cosiddetti oneri di sistema.

Sono anche poi stati trovati 500 milioni di euro che dovrebbero arrivare da trasferimento alla cassa per i servizi energetici e ambientali

Quindi, il rincaro delle bollette potrà essere evitato ma non del tutto. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il grosso di questi aumenti dipende ancora dal fatto che noi consumiamo ancora tanto gas produrre elettricità e per riscaldare le tasse”. Per quanto riguarda il gas, gli oneri pesano solo il 5%, ma anche questi dovrebbero essere spostati. (ilGiornale.it)

Bollette, quanto ci costa la battaglia ecologica dei "gretini": rincaro prezzi durerà a lungo

Aggiungiamo i 3 miliardi una tantum (si fa per dire) che il governo vuole dare in dote a Ita, la nuova Alitalia. Quelle le ha date a voce lo stesso Besseghini, avvertendo che l'attuale «dinamica dei prezzi assolutamente straordinaria» ci accompagnerà a lungo. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr