Campania, gelo in arrivo: sempre più freddo

Lo Strillone INTERNO

Ma farà freddo anche di giorno (solo 5-6 gradi al Nord, fino a 10 al Centro e non oltre i 13 al Sud).

Un impulso polare ha generato un vortice che sta attraversando velocemente l'Italia dal Centro verso il Sud, portando un ulteriore abbassamento delle temperature e gelo su mezza Italia.

Il gelo viaggia veloce verso la Campania.

Al sud: più nubi su Gargano e rilievi, sereno altrove

Al sud: molte nubi sui rilievi e sulla Sicilia settentrionale. (Lo Strillone)

La notizia riportata su altri giornali

Entro sera le precipitazioni raggiungeranno pure la Sicilia dopo aver interessato la Sardegna sudorientale. Al sud: molte nubi sui rilievi e sulla Sicilia settentrionale (Livesicilia.it)

Questa situazione termica durerà almeno fino a venerdì, dopo di che, nel corso del weekend, il rafforzamento e consolidamento dell'alta pressione delle Azzorre comincerà a scaldare l'atmosfera sia di giorno (fino a 10-12°C al Centro-Nord) sia di notte (rare gelate, più probabili al Nordovest) Entro sera le precipitazioni raggiungeranno la Sicilia dopo aver interessato la Sardegna sudorientale. (La Repubblica)

Meteo DIRETTA: FREDDO Maltempo con NEVE fino in PIANURA e VENTI Gelidi. Attenzione invece a qualche temporale che potrà scoppiare nelle aree più interne siciliane dove il brutto tempo insisterà anche per gran parte della sera e della notte (iLMeteo.it)