Tanti contagi e classi in quarantena Anche a Siena scuole a rischio stop

"Bisogna dare il tempo alle scuole di organizzarsi, comunque la decisione sarà presa sui numeri - dice l’assessore Paolo Benini -.
Certo, poi, bisognerebbe anche evitare che i ragazzi si ritrovassero in strada o piazza, al posto che a scuola
Sarà questa mattina il sindaco Luigi De Mossi, con gli assessori alla scuola Paolo Benini e alla sanità Francesca.
Oggi anche il Comune di Siena deciderà la chiusura delle scuole, in via preventiva, in modo da limitare la circolazione del virus che in questo momento è assai diffuso nella fascia anagrafica più giovane. (La Nazione)
La notizia riportata su altri giornali
L’emergenza Covid e varianti è sempre più pressante contestualmente all’aumento dei contagi, e dopo Monteroni d’Arbia e Sovicille, che hanno interrotto tutte le attività scolastiche in presenza – ma anche altri comuni della provincia hanno ordinato lo stop per almeno una settimana in diversi plessi – nella giornata di oggi anche Siena potrebbe orientarsi verso questa soluzione per contenere la situazione. (RadioSienaTv)
In provincia di Siena sono stati effettuati 1441 tamponi in più rispetto a iericon 4579 contratti stretti in quarantena. Nuovi casi per età. Nuovi casi per Comune. Pubblicato il 23 febbraio 2021 (Valdelsa.net)
Il sindacato sottolinea che «se il quadro è critico da anni, nelle ultime settimane è diventata drammatico. La domanda è forse retorica, ma la risposta è sicuramente drammatica – sottolinea il sindacato regionale in una nota -. (agenzia Impress)

Le due varianti inglese e brasiliana sono state rintracciate nelle scuole senesi, che ad oggi contato in quarantena un numero di classi molto alto: 12 al Liceo Scientifico Galilei, 3 allIstituto Sarrocchi, 2 al Sacro Cuore, 1 al Piccolomini, 3 all'Istituto Caselli, 2 al Bandini e 1 allIstituto Agrario. (Valdelsa.net)
I tamponi processati sono 800 di cui l’8% è positivo. Quattordici i comuni dove l’Asl sud est ha registrato infezioni, Siena conta poco menò della metà dei contagi odierni del territorio: 29. (Siena News)
Il provvedimento riguarderà certamente le scuole medie e gli istituti superiori mentre la giunta comunale, proprio in queste ore, vorrebbe scongiurare la chiusura anche di materne ed elementari. Domani è attesa l'ufficialità, con il sindaco che dovrebbe firmare l'ordinanza comunicherà anche la durata della chiusura. (Valdelsa.net)