Triennale Estate presenta “La Notte di Rai Tre” con Walter Veltroni, Piero Chiambretti, Michele Santoro e altri ospiti

Triennale Estate presenta “La Notte di Rai Tre” con Walter Veltroni, Piero Chiambretti, Michele Santoro e altri ospiti
MI-LORENTEGGIO.COM. CULTURA E SPETTACOLO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 luglio 2021 – La Notte di Rai Tre, una serata con ospiti d’eccezione, dedicata alla Rai Tre diretta da Angelo Guglielmi (vice Direttore Stefano Balassone), ai suoi protagonisti, volti storici e autori.

Attraverso contributi in presenza, video e sequenze tratti dai titoli più significativi della Terza Rete (1987-1994), saranno raccontate le figure dei programmisti – Voglino, Frassa, Beghin, Tantillo, Ghezzi – degli autori – Giuliano Ferrara, Michele Santoro, Gad Lerner, Andrea Barbato, Corrado Augias, Oreste De Fornari, Piero Chiambretti, Donatella Raffai, Federica Sciarelli, Fabio Fazio, Serena Dandini, Antonio Lubrano, Gloria De Antoni, Catherine Spaak – e i programmi – Samarcanda, Milano-Italia, La cartolina, Un giorno in Pretura, Il portalettere, Cinico TV, Quelli che il calcio, Mi manda Lubrano, La TV delle ragazze, Chi l’ha visto?, Blob, Fuori Orario, Su la testa, Svalutation di Adriano Celentano – che hanno fatto di Rai 3 un unicum nella storia televisiva. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

Lo storico filmato del concerto di Genova del 3 gennaio 1979 di Fabrizio De André con la PFM, recentemente ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari. PFM (Premiata Forneria Marconi) cos’è: formazione attuale, nomi ex componenti, Fabrizio De André, genere musicale. (Blitz quotidiano)

Le riprese de Il Concerto Ritrovato, alcune interviste e diversi spezzoni in esterna sono state effettuate tra Genova, Corsico e Alba, ma anche all’interno del famoso trenino della ferrovia Genova-Casella Il documentario si pone l’obiettivo di ripercorrere il sodalizio artistico tra Fabrizio De André e la Premiata Forneria Marconi. (Il Sussidiario.net)

”Il concerto ritrovato” il filmato perduto in onda su Rai 3. Si tratta di una registrazione del concerto che il grande Fabrizio de André ha tenuto a Genova, insieme ai musicisti della Premiata Forneria Marconi (PFM) il 3 gennaio 1979, presso il padiglione C della Fiera di Genova. (Metropolitan Magazine )

Fabrizio De André: in prima tv su Rai 3 il concerto con la PFM

20 luglio 2021 a. a. a. Una fantastica scoperta, anzi riscoperta, che si è trasformata in un film. Il “concerto ritrovato” è il titolo che Walter Veltroni ha dato a questo documento incredibile. (Corriere dell'Umbria)

Fabrizio De André e PFM stasera su Rai3 con il docu-film che ripercorre l’evento che si è tenuto il 3 gennaio 1979. La location scelta era il padiglione C della Fiera di Genova per quella serata unica che unì la musica e il talento di Fabrizio De André con quella della PFM. (OptiMagazine)

Fabrizio De André e il sodalizio con la PFM. A fine anni 70, la Premiata Forneria Marconi è indubbiamente la prog band più famosa in Italia. Diretto da Walter Veltroni, stasera alle 21.25 su Rai 3 va in onda Fabrizio de André e PFM – Il concerto ritrovato. (Io Donna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr