Con il successo di «Harry Potter» Italia1 diventa la prima rete nazionale

Sono film che hanno avuto più di dieci passaggi nel corso dell’ultimo decennio ma continuano a fare ascolti a doppia cifra.

Come abbiamo raccontato in queste settimane, la tv in emergenza coronavirus vive un periodo del tutto inedito, come il Paese: gli ascolti complessivi sono cresciuti del 20% per l’intero giorno e del 12% per il prime time (a confronto con lo stesso mese dello scorso anno, fra il 21/2 e il 19/3), prima serata nella quale la platea è stabilmente superiore ai 30 milioni di spettatori (nell’ultima settimana). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Questa sera in tv alle ore 21.30 su Italia 1 andrà in onda Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Cambio di tono. Con il terzo capitolo della saga di Harry Potter assistiamo non più ai toni infantili dei primi due ma a toni più maturi e cupi che caratterizzeranno anche i successivi film. (Teleclubitalia.it)

Una grossa fetta di appassionati ritiene Harry Potter e il prigioniero di Azkaban uno dei capitoli decisivi e più interessanti dell'intera saga. "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni". In Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, la scuola di Hogwarts è sotto stretta osservazione dei temibili Dissennatori. (ilGiornale.it)

Scritto da Domenico il. Va in onda stasera alle 21:25 su Italia 1 Harry Potter e il progioniero di Azkaban (2004), il film diretto…. Va in onda stasera alle 21:25 su Italia 1 Harry Potter e il progioniero di Azkaban (2004), il film diretto da Alfonso Cuarón, con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. (TvDaily)

Questa sera Harry Potter e il prigioniero di Azkaban racconterà il terzo capitolo, uno dei più cupi ma allo stesso tempo avvincenti dell’intera saga. Per scoprirlo non rimane che seguire il terzo capitolo della saga questa sera su Italia 1. (Italia Sera)

Ne Il Prigioniero di Azkaban facciamo la conoscenza di Sirius Black, personaggio interpretato dal bravissimo Gary Oldman, evaso da Azkaban per l’appunto, e che nasconde un importante segreto e un prezioso insegnamento: non tutto è come sembra. (Lega Nerd)

Leggendo i libri, infatti, si scopre che non solo Harry e Ron le sue vittime, ma anche Nevile, colpevole ai suoi occhi di non essere stato il predestinato. Dopo avervi parlato del primo e secondo episodio della serie, scopriamo le differenze tra il libro e il film in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. (Libreriamo)