Zaia: «Dati da zona gialla, ma tutto aprile in trincea. Rischio stop Astrazeneca». Rosi: «Ospedali? Situazione stabile ma inquietante»

L'Arena INTERNO

Il dottor Rosi riferisce infatti che nell'ambito dei ricoveri la «situazione è stabile da un punto di vista clinico, ma inquietante da un punto di vista organizzativo».

La situazione è stabile dal punto di vista clinico, inquietante dal punto di vista gestionale

Il problema ora arriva da Astrazenca sul quale oggi l'Ema potrebbe decidere lo stop totale o l'uso per i soli over 65.

Senza Astrazeneca «potremo riuscire a fare solo i richiami», precisa Zaia che sottolinea che l'arrivo di Johnson & Johnson è previsto per metà aprile e non saranno molte dosi. (L'Arena)

Ne parlano anche altre testate

I ricoverati negli ospedali del Veneto 2.268 (-30) rispetto a ieri di cui 321 pazienti Covid in terapia intensiva (-2) Nella seconda ondata il rapporto è passato a 8 a 1 tra i pazienti in area non critica e quelli in terapia intensiva. (TrevisoToday)

In ospedale per Covid abbiamo 2.298 pazienti, undici in più di ieri, distribuiti fra terapie intensive (323) e area non critica (1.975). E nella terapie intensive ci sono anche 264 pazienti non Covid». (VeronaSera)

Non usa giri di parole Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, durante la conferenza in diretta per aggiornare sui dati dell'emergenza Coronavirus. Se toglieranno gli under 65, o se lo sospenderanno totalmente, la campagna vaccinale rischia un rallentamento non da poco, senza contare il problema dei richiami. (La voce di Rovigo)

Negli ospedali della regione sono ricoverate 2.268 persone, con un calo di 30 unità. Sono 1.947 i pazienti in area critica e 321 (-2) in terapia intensiva (Adnkronos)

Queste le dichiarazioni rilasciate da Luca Zaia nel corso del consueto punto stampa quotidiano: «Ci è stato confermato che l'Rt è sceso a 0,96. In via precauzionale al momento non faremo più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni. (PadovaOggi)

Lo ha detto il governatore in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Facebook Zaia (Corriere TV)