Lapo Elkann entra nel mercato delle auto da collezione

Calcio e Finanza ECONOMIA

La Società effettuerà tutte le sue operazioni di acquisizione (incluse successive integrazioni) attraverso YAC, società interamente controllata da Youngtimers AG, acquisita dalla Società il 20 luglio 2021, come annunciato contestualmente nel presente comunicato.

L’operazione nel dettaglio vede Youngtimers AG acquisire il 100% del capitale di Garage Italia, la società fondata da Lapo Elkann e quest’ultimo entrare nella società svizzera. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Garage Italia si è costruita un nome e una presenza importanti nel mondo automobilistico italiano nel corso degli anni”, ha commentato ancora Elkann, che rimarrà presidente non esecutivo di Garage Italia. (ArtsLife)

Gli investimenti di Youngtimers Ag contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale”, ha dichiarato Lapo Elkann, che rimarrà presidente di Garage Italia (Pambianconews)

Cronologicamente procedendo, mesi fa Lapo Elkann aveva ceduto Garage Italia alla holding elvetica Youngtimers AG, quotata alla Borsa Svizzera con il nome YTME. Se già allora non c’erano dubbi sul fatto che Lapo avrebbe continuato a interessarsi a questa attività, oggi si è sgombrato il campo da qualsiasi allontanamento dal mercato tipico di Garage Italia. (FormulaPassion.it)

La sede della società resterà in Svizzera, mentre le attività di personalizzazione, di produzione dei contenuti e le attività di sviluppo del mercato saranno condotte presso gli uffici di Garage Italia a Milano. (Automoto.it)

Il collocamento è stato guidato dalla L. Tutti gli investitori che hanno preso parte al collocamento hanno assunto degli impegni di lock-up fino alla fine del 2022 (Notizie - MSN Italia)

Con questa operazione Lapo Elkann non esce di scena perché rimarrà presidente non esecutivo della Garage Italia. Inoltre, Elkann è azionista della compagnia svizzera visto che, nell’ambito di un’operazione di aumento di capitale della holding Youngtimers AG, ha acquisto il 23,04% del capitale. (AlVolante)