Malta, svolta nel processo per l'omicidio di Daphne: uno degli imputati si dichiara colpevole

Il Mattino ESTERI

Arriva la svolta nel processo per l'omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia.

Uno dei tre imputati, Vince Muscat, noto come "il-Koħħu", si è dichiarato colpevole dell'omicidio, avvenuto nel 2017 con un'autobomba.

L'avvocato di Muscat, riporta il Times of Malta, ha informato stamani il tribunale che il suo assistito intendeva ammettere tutte le responsabilità che gli venivano attribuite.

La svolta giunge dopo una settimana che MUscat aveva ritirato il ricorso presentato contro la procura, allontanandosi quindi dalla strategia processuale finora adottata insieme agli altri due imputati. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

I due, spiegano i media locali, hanno assistito impassibili alle dichiarazioni di Muscat. Grazia presidenziale che, invece, è stata concessa per il contributo a chiarire l'omicidio dell'avvocato Carmel Chircop, avvenuto nel 2015 (Ticinonline)

Un primo frutto della collaborazione di Muscat con le autorità sarebbe l'arresto avvenuto oggi di tre uomini sospettati di avere fornito l'ordigno utilizzato per assassinare Caruana Galizia L'avvocato di Muscat, riporta il Times of Malta, ha informato stamani il tribunale che il suo assistito intendeva ammettere tutte le responsabilità che gli venivano attribuite. (Adnkronos)

Muscat, insieme a George Degiorgio e sua fratello Alfred, sono stati accusati di aver piazzato e fatto detonare la bomba che ha ucciso la reporter investigativa nell'ottobre 2017. (AGI - Agenzia Italia)

Prima di emettere la sentenza, la giudice Edwina Grima ha chiesto a Muscat se intendesse ripensare la dichiarazione di colpevolezza. (Rai News)

Un primo frutto della collaborazione di Muscat con le autorità sarebbe l'arresto avvenuto oggi di tre uomini sospettati di avere fornito l'ordigno utilizzato per assassinare Caruana Galizia Prima di emettere la sentenza, la giudice Edwina Grima ha chiesto a Muscat se intendesse ripensare la dichiarazione di colpevolezza. (La Stampa)

Potenza del profumo, miracolo dell'incenso: trasforma l'ignobile nel sublime, l'umano nel trascendente, il troppo umano nel divino. ra vent'anni si sarà ridotto della metà, tra trenta sarà la metà della metà. (Yahoo Notizie)