Nuova fiammata Bitcoin, vola a nuovo record oltre $58.000. Il vero hedge contro l'inflazione?

Nuova fiammata Bitcoin, vola a nuovo record oltre $58.000. Il vero hedge contro l'inflazione?
Finanza.com ECONOMIA

A tal proposito, non sono pochi che vedono nella valuta digitale un vero e proprio oro digitale, destinato a soppiantare l'oro tradizionale.

Dall'annuncio della società, di fatto, i prezzi del Bitcoin sono aumentati di oltre $5.000

E che dire dell'ulteriore spinta arrivata dal primo ETF sul Bitcoin quotato in Nord America?

Ovvero di Purpose Bitcoin ETF, che investe direttamente in "Bitcoin fisico/digitale"?

A spaventare è soprattutto il balzo dei rendimenti dei Treasuries Usa, con quelli decennali che si stanno avvicinando alla soglia dell'1,40%. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

Ebbene, se avessimo investito 100 dollari nel 2010 in bitcoin, ad oggi avremmo ben 57 milioni di dollari Destinato, a quanto pare, a raggiungere nel breve periodo addirittura quota 100 mila dollari, la crescita dell’oro digitale sembra destinata a non arrestarsi. (ContoCorrenteOnline.it)

Tesla affonda a -8,5% Wall Street nello stesso giorno del crash di cripto e green stock. Il bitcoin non è stato l’unico asset a soccombere a pesanti vendite. Il ceo di Tesla ha aggiunto che la decisione di Tesla di acquistare Bitcoin non riflette direttamente la sua opinione. (Finanzaonline.com)

Lo ricordiamo: Tesla ha chiuso l’anno con un positivo di circa 700 milioni di dollari. «Sembrano un po’ sovrapprezzati, lol», ha detto riferendosi ai Bitcoin e ad Ethereum dopo aver aggiunto che i Bitcoin sono «una versione meno scema dei contanti» (Lega Nerd)

Bitcoin, occhio alla fregatura: truffa da 81 mila euro

Bitcoin: quanto avresti se avessi investito 100 dollari nel 2010? Quanto varrebbe oggi un investimento di 100 dollari fatto nel 2010? (Money.it)

Le criptovalute potrebbe essere uno strumento interessante in una infinità di casi che richiedono il massimo della riservatezza. La dimostrazione che è insopprimibile l'esigenza di un'area di anonimato per transazioni o depositi finanziari che vogliono rimanere riservate. (Italia Oggi)

Stando a quanto riportato da Il Giornale di Vicenza, infatti, due persone avevano deciso di investire rispettivamente 25 e 56 mila euro in bitcoin dopo aver letto alcune indicazione scritte su un sito web. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr