Inps, dalla nuova app ora si può presentare la Dsu precompilata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da gennaio, la Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu) mini precompilata può essere presentata direttamente tramite la nuova versione dell’App Inps Mobile. Novità che verrà introdotta a breve distanza dal lancio della versione 4.0 dell’applicazione per smartphone dell’istituto. “Nell’ambito delle attività di innovazione previste dai progetti dell’Istituto per l’attuazione del Pnrr e mirate a rendere disponibili all’utenza informazioni e servizi in logica multicanale, nell’App Inps Mobile il servizio “Isee” è stato arricchito con la nuova funzionalità “Acquisisci dichiarazione” che consente di presentare la Dsu Mini precompilata”, si legge nel messaggio dedicato dell’Inps. (Finanza.com)
La notizia riportata su altre testate
Di seguito, una breve panoramica su cosa non va inserito nell‘attestazione ISEE del 2025, che comprende diverse sorprese anche tra i beni immobiliari, ma non solo. In queste prime settimane del 2025, sono diverse le famiglie che stanno aggiornando il proprio ISEE, in modo tale da poter usufruire di alcuni eventuali bonus o altre agevolazioni per cui è necessario comunicare i propri parametri di reddito. (Quotidiano di Sicilia)
L'Indicatore della Situazione Economica Equivalente permette di confrontare le condizioni economiche delle famiglie, considerando elementi come numero di componenti, redditi e beni posseduti, rendendo più equo l’accesso ai servizi. (il Giornale)
Anche i cittadini di Catania e provincia possono già richiedere online i documenti utili ai fini Isee validi per il 2025. I titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio... (Virgilio)
TERMOLI. Per i cittadini molisani è possibile richiedere online i documenti utili ai fini Isee (indicatore della situazione economica equivalente) per il 2025. (Termoli Online)
Per ottenere l’attestazione, è necessario essere registrati al sito poste.it e aver associato un numero di telefono a uno dei propri prodotti finanziari. (Olbiapuntoit)
Anno nuovo, Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) nuovo, quello che serve a rendere confrontabili le situazioni economiche di famiglie diverse per componenti, redditi e patrimoni posseduti. (Today.it)