Olimpia in Europa contro Maccabi e Anadolu Efes

BasketUniverso SPORT

Maccabi Tel-Aviv. La squadra di Ettore Messina c’è, si sente e si vede.

Efes Istanbul. Ricco antipasto, dunque, in vista di quella che è la sfida più attesa di questa settimana di Eurolega, quella appunto contro l’Anadolu Efes

Se non fosse stato per la macchia della sconfitta nella finale di Supercoppa italiana, l’avvio di stagione dell’AX Armani Exchange Olimpia Milano sarebbe stato perfetto.

Nella passata stagione Milano ebbe la meglio all’overtime per 85-86 in Israele bissando poi in casa in assoluta tranquillità per 87-68. (BasketUniverso)

Ne parlano anche altri giornali

Il parziale di 11-2 permette all’Olimpia di passare da meno nove a più uno, su un gioco da tre punti completato da Melli. – Varese parte 10-0 e costringe Coach Messina a spendere il primo time-out. (Tuttobasket.net)

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria di Varese:. . “Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, noi venivamo da una gara molto dura e importante venerdì sera a Vitoria, loro venivano da un brutto secondo tempo a Bologna, quindi mi aspettavo una reazione forte, che avrebbero giocato con maggiore fiducia, poi recuperavano il loro playmaker Trey Kell, quindi c’erano tutti gli ingredienti per una partita difficile, come poi è stata. (Basketmarche.it)

Amedeo Goia incontra la sua ex Maria Teresa Ruta. Alex Belli incontra il fratello Francesco che lo esorta a continuare ad essere se stesso. (Periodico Daily - Notizie)

La squadra di Ettore Messina ha battuto il Baskonia in trasferta dopo la vittoria casalinga contro il CSKA Mosca e ora si prepara ad affrontare il Maccabi Tel Aviv. Nel derby russo tra CSKA Mosca e Zenit San Pietroburgo i primi spiccano a 1,25 su Betaland, la stessa quota proposta per la vittoria dell’Anadolu Efes sul campo del Lyon Villeurbanne. (AGIMEG)

In quel di Masnago, l'Olimpia soffre ma riesce ad avere la meglio, al fotofinish, su Varese (82-79). Ben cinque giocatori in doppia cifra di punti nella squadra di Messina, ovvero Hall (16 punti), Melli (14), Rodriguez (10), Ricci (11) e Shields (10). (leggo.it)

I nostri giocatori più esperti ci hanno dato tanto prima in difesa e poi creando le soluzioni giuste in attacco Era un derby di 7 anni fa, a Milano c’era Gentile invece , reduce dal punto più alto della sua carriera. (all-around.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr