Borsa: stretta Fed e storno tech pesano sui listini, Milano chiude a -1% - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tutte ipotesi che hanno portato i rendimenti del Tesoro Usa ai massimi da due anni.

Male anche DiaSorin (-4,3%), contrastati i bancari, mentre Leonardo (+1,9%) approfitta della decisione del governo di stanziare 2 miliardi per il programma Tempest.

Nel lusso tonfo per Salvatore Ferragamo (-8,8%) con gli analisti di Ubs che hanno tagliato il giudizio a "sell"

Le stime di Goldman Sachs, ad esempio, prevedono ora quattro rialzi dei tassi nel 2022 (contro i tre della precedente previsione). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

La lettura sul carovita comunicata ieri ha mostrato una crescita su base mensile dello 0,5% e su basse annua del 7%, la più elevata dal giugno 1982. Prevista un'apertura piuttosto piatta ma leggermente sotto la parità per le piazze europee, in una giornata in cui i mercati globali proveranno a digerire il picco dell'inflazione degli Stati Uniti. (Milano Finanza)

Sotto la lente le parole, davanti al Congresso, di Jerome Powell, presidente della Federal Reserve (Fed). Ma rimane il suo impatto fondamentale su liquidità e condizioni finanziarie, che si svilupperà nei prossimi mesi - aggiunge l'esperto -. (Yahoo Finanza)

Martedì sera le azioni statunitensi hanno chiuso in rialzo, guidate da un rimbalzo dei titoli tecnologici, con i prezzi del petrolio in rialzo Dopo un’apertura in rialzo, il titolo della società finlandese ha chiuso leggermente al ribasso. (QWERTYmag)

Fuori dal paniere principale prosegue la corsa della Popolare di Sondrio (+3%) che potrebbe essere l'ulteriore tassello del terzo polo bancario. Lo spread tra Btp e Bund è a elastico e si riavvicina ai 134 punti con il rendimento del decennale italiano all'1,28 per cento (Tiscali.it)

Ieri, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha confermato tre rialzi dei tassi di interesse, per quest'anno, come atteso.Sul mercato valutario, stabile l', che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. (Teleborsa)

Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, Webuild (+4,13%), Banca Popolare di Sondrio (+3,13%), Danieli (+2,71%) e Cementir Holding (+2,56%) Sul mercato valutario, stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. (ilmessaggero.it)