Conclusi i lavori di asfaltatura per il passaggio del Giro d'Italia

AostaSera INTERNO

Inoltre, si legge ancora, sta proseguendo anche l’attività specialistica di ispezione dei 327 ponti collocati sul territorio valdostano

Diversi gli interventi di manutenzione individuati come prioritari: sulle strade regionali 13 di Fénis e 18 di Pila, 19 di Pollein, 25 di Valgrisenche, 35 di Grand Pollein, 40 di Les Fleurs, 41 dei Salassi e la 47 di Cogne.

Sono stati conclusi i lavori di asfaltatura di alcuni tratti della rete viaria regionale compresi nel percorso di gara del Giro d’Italia 2022, che attraverserà la Valle domenica 22 maggio per la tappa Rivarolo Canavese – Cogne. (AostaSera)

Su altre fonti

n. 1 ‘Aurelia’ e n. 28 ‘del Colle di Nava’, comprese tra detti Comuni. Giro d’Italia: ecco gli orari di chiusura delle strade. La gara interesserà i Comuni di Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia, Cipressa, Costarainera, Imperia, Pieve di Teco, Pontedassio, Pornassio, Riva Ligure, S. Lorenzo al Mare, Sanremo, S. (Imperiapost.it)

Salita finale di oltre 22 km con la prima parte impegnativa che poi si trasforma in un lunghissimo falsopiano fino all’arrivo. Tutte tre sono oltre i 10 km su strade ampie e in buone condizioni intervallate da numerosi tornanti. (Quotidiano Piemontese)

Giro d'Italia, istruzioni per l’uso: come cambia la viabilità. Queste strade, limitano la zona vietata, ma sono percorribili. (Prima il Canavese)

Gli albori del Giro d’Italia in Valle d’Aosta. Le tattiche di squadra della Ineos si discuteranno molto probabilmente solo domenica mattina a Rivarolo Canavese. Quel precedente del 2019. Richard Carapaz non si è ancora praticamente visto, in questo Giro d’Italia. (AostaSera)

Discese strutturalmente analoghe con tratti adatti a raggiungere velocità elevate. Tutte sono oltre i 10 km, su strade ampie e in buone condizioni intervallate da numerosi tornanti. (La Provincia di Biella)

Le aree saranno riservate alle strutture, ai mezzi necessari per l’allestimento della partenza e ai veicoli al seguito della corsa Le aree saranno riservate alle strutture, ai mezzi necessari per l’allestimento della partenza e ai veicoli al seguito della corsa. (Riviera24)