In ricordo di Zinna, il cane di Gene Hackman

In ricordo di Zinna, il cane di Gene Hackman
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Zinna non era un cane di strada, uno di quelli che oggi ci sono e domani non ci sono più, e lo sanno che la loro vita precaria può prendere una brutta piega, lo sanno bene. Zinna era un cane di Hollywood, il cane di Gene Hackman. Un omone alto quasi un metro e novanta che era stato marine, si era sposato due volte, aveva avuto tre figli e aveva vinto due Oscar impersonando quasi sempre un cattivo che però alla fine quasi non riesci a odiare. (napoli.corriere.it)

Su altre fonti

Possibile che l'attore 95enne, sia rimasto così tanto tempo da solo, senza che nessuno si occupasse di lui, lasciato in balia dell'Alzheimer e all'oscuro della scomparsa della sua compagna di vita, nonché sua unica caregiver? La domanda sorge spontanea, ma al momento sembra difficile trovare una risposta che possa chiarire tutte le lacune. (Fanpage.it)

L’attore, vincitore di due premi Oscar, è deceduto a causa di problemi cardiaci circa una settimana dopo la scomparsa della moglie, colpita da una rara e grave malattia trasmessa dagli escrementi dei topi. (la VOCE del TRENTINO)

Si sarebbe potuto salvare, almeno lui? Se n’è andato per il cuore ballerino o perché rimasto solo, in balia dell’Alzheimer, incapace di alimentarsi e di chiedere aiuto? È morto per cause naturali, come dicono, ovvero per mancanza di cure? Adesso sappiamo che la settimana più lunga nella vita di Gene Hackman è cominciata quando sua moglie Betsy Arakawa ha esalato l’ultimo respiro nel bagno di casa, una villa da 4 milioni di dollari in fondo a una strada chiusa dentro il residence chiamato Santa Fe Summit, nello Stato del New Mexico, dove i corpi senza vita dell’attore e della pianista sono stati ritrovati il 26 febbraio 2025. (Corriere della Sera)

Gene Hackman, le ultime ore della moglie: l'e-mail al massaggiatore, in farmacia con la mascherina, poi la morte nel bagno di casa

«Nel resto d’Europa, negli ultimi undici anni è stato osservato un caso in Grecia, mentre in Slovenia, anni fa, ci furono più casi, che infatti suscitarono l’attenzione di tutti gli istituti zooprofilattici con un minimo di sorveglianza sul confine con l’Italia». (Vanity Fair Italia)

Una data che ha aiutato gli investigatori a ricostruire quanto accaduto in quei sette giorni in cui la star di Hollywood ha vissuto, nella sua casa, al fianco del cadavere della moglie. Il pacemaker di Hackman si è fermato il 17 febbraio. (Liberoquotidiano.it)

Ha scritto una mail al suo massaggiatore, poi è andata in farmacia e all'alimentari (con la mascherina) ma quando è arrivata nel bagno della sua villa è morta nel bagno, a causa di una grave infezione polmonare causata dal virus Hantavirus (che si trasmette dai roditori). (ilmessaggero.it)