L'UE riconosce i certificati di vaccinazione di San Marino dove è stato utilizzato Sputnik V

L'AntiDiplomatico ESTERI

— Sputnik V (@sputnikvaccine) August 3, 2021. Allo stesso tempo, il Vaticano e San Marino hanno indicato che accetteranno i certificati digitali dell'UE per viaggiare nei loro territori.

Dal 1 luglio il certificato digitale può essere utilizzato per agevolare gli spostamenti all'interno del blocco comunitario.

he EU Commission recognizes San Marino vaccination certificate.

Il documento mostra che il suo titolare è stato completamente vaccinato, ha un risultato negativo del test o si è recentemente ripreso dal coronavirus

Il commissario ha aggiunto che sono in corso "misure attive" per riconoscere i certificati emessi da altri Paesi terzi. (L'AntiDiplomatico)

Su altri media

È quanto affermato dal presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, nel corso della conferenza stampa – avvenuta questa mattina nella Cittadella “Santelli” di Catanzaro – durante la quale sono stati presentati i risultati relativi alla spesa dei fondi europei. (Corriere di Lamezia)

Il giudice civile ha infatti sottolineato come il datore di lavoro sia “garante della salute e della sicurezza” dei dipendenti e dei terzi che si trovano nei locali aziendali I casi attivi salgono dunque a 70 – 4 sono seguiti fuori territorio -; 36 anni l'età media dei contagiati. (San Marino Rtv)

L’unica vittoria internazionale di San Marino è stata una Vittoria per 1-0 in un’amichevole contro il Liechtenstein nell’aprile 2004 San Marino era solito fare la storia per tutte le ragioni sbagliate, ma ha stabilito un record per festeggiare sabato. (La Tribuna Sammarinese)

Occorre ricordare che ogni paese determina le regole di utilizzo del green pass all’interno del proprio territorio, riconoscendo o meno determinate vaccinazioni anti-Covid o anche le dosi necessarie (l’Italia per esempio consente l’emissione del green pass anche a chi ha effettuato una sola vaccinazione). (Tribunapoliticaweb SM)

Ecco tutti i numeri della pandemia da coronavirus a San Marino: 5.018 guarigioni, 90 decessi e 5.178 casi rilevati Sono 10 i nuovi casi di positività al Covid-19 rilevati nelle ultime 24 ore. (Libertas San Marino)

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. (Libertas San Marino)