Ovaie più giovani e fertili con le cellule staminali: stop alla menopausa precoce

Scienze Fanpage SALUTE

Ricercatori americani hanno dimostrato che un'iniezione di cellule staminali può far 'ringiovanire' le ovaie, ripristinando le mestruazioni nelle donne... (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

USA Arriva dalle staminali una speranza per le donne che soffrono di insufficienza ovarica precoce, condizione che colpisce circa l’1% della popolazione femminile, a volte in età molto giovanile. Ragazze che entrano in menopausa prestissimo, talora appena teenager. (Metro)

Arriva dagli Usa l'ultima innovazione nel campo della medicina. Grazie a una terapia basata sulle cellule staminali, sono state ringiovanite le ovaie di due donne che erano in menopausa precoce. (News Italiane)

Una terapia a base di cellule staminali ha permesso di ringiovanire le ovaie di due donne che soffrivano di menopausa precoce. (Impronta Unika)

La speranza degli scienziati è quella di aiutare donne che sono entrate giovanissime in menopausa senza essere ancora diventate... (Quotidianodiragusa.it)

L'iniezione di cellule staminali nelle ovaie potrebbe contrastare la menopausa precoce: le prime due donne trattate con questa tecnica hanno di nuovo il ciclo mestruale. (Pour Femme)

Secondo dei ricercatori un’iniezione nelle ovaie di cellule staminali derivanti dal midollo osseo potrebbe essere una soluzione alla menopausa precoce. (DiLei)