Paolo Gresele (Gruppo Aifa): “La campagna vaccinale ha priorità assoluta”. Con AstraZeneca un caso di trombosi ogni milione di vaccinati

Paolo Gresele (Gruppo Aifa): “La campagna vaccinale ha priorità assoluta”. Con AstraZeneca un caso di trombosi ogni milione di vaccinati
Vivo Umbria SALUTE

La vaccinazione e la rapidità della copertura sono una priorità assoluta”

Giovedì i morti per Covid sono stati 19 in Inghilterra, altri 500 invece in Italia.

E’ quindi una situazione per la quale l’evoluzione delle informazioni è fondamentale, per poi esprimere un giudizio.

Quanto all’efficacia della campagna vaccinale, lo attesta l’esperienza della stessa Inghilterra: “In questo paese – conclude Gresele – la copertura vaccinale è superiore al 50% della popolazione e si è registrato un crollo delle infezioni e della mortalità. (Vivo Umbria)

Su altre fonti

Potrebbe semplicemente essere una questione mediatica viste le fasce di età coinvolte, o potrebbe esserci una relazione con questioni di natura economica e/o geopolitica. Di Filippo Della Santa, ComeDonChisciotte. (Come Don Chisciotte)

Vaccini anti Covid: in UE 5360 morti e 240.000 eventi avversi - Come Don Chisciotte

Gresele ricordato che "per tutti i farmaci esiste il rischio di eventi avversi". Lo sottolinea il professor Paolo Gresele, ordinario di medicina Interna dell’Università di Perugia e presidente della Società italiana per lo studio dell’emostasi e della trombosi. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr