Spagna, a fuoco 400 ettari del parco di Cap Creus di Girona

LaPresse INTERNO

Evacuate oltre 200 persone dai vigili del fuoco. (LaPresse) Roghi e fuoco nella notte nel parco nazionale di Cap Creus a Girona.

La zona è una riserva naturale che attrae molti turisti soprattutto durante l’alta stagione estiva.

Secondo i rapporti delle autorità locali 200 persone sono state evacuate dalle loro case.

Il fuoco ha bruciato oltre 400 ettari

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Ma i gestori dei locali sono tenuti a verificare se i propri clienti siano in possesso del green pass Green pass, in arrivo nuovo decreto: dove esibirlo. (Teleclubitalia.it)

"Che senso può avere una quarantena imposta ad un soggetto con vaccinazione completa solo perché venuto a contatto con un contagiato?". Quali saranno dunque i possibili nuovi usi del Green Pass ad oggi utilizzato solo per accedere ad eventi come stadi e matrimoni? (Today.it)

Le sanzioni previste per i trasgressori che non rispetteranno i nuovi obblighi saranno salatissime: si va dai 400 euro di multa per i clienti sprovvisti del Green pass, alla chiusura di 5 giorni dei locali che non vigileranno sulla propria clientela. (Livesicilia.it)

I controlli spetteranno alle forze dell’ordine, ma la verifica del Green Pass toccherà, per forza di cose, ai gestori dei locali. Nuova stretta del Governo: per prendere un caffè e andare al ristorante ci vorrà la Certificazione verde, pena sanzione di 400 euro. (isnews)

Cinque giorni di chiusura per i gestori e 400 euro per i clienti sprovvisti di certificazione verde, ridotti a 260 se la contravvenzione viene pagata entro il quinto giorno. Foggia, 17/07/2021 – Per entrare in tutti i luoghi pubblici a rischio assembramento bisognerà avere il green pass, altrimenti scatteranno le multe. (StatoQuotidiano.it)

Il Green pass, è bene ricordarlo, si ottiene avendo fatto un tampone negativo nelle ultime 48 ore oppure essendo stati vaccinati con doppia dose. Il prossimo decreto imporrà il rilascio della carta verde solo a chi ha ricevuto anche la seconda dose (tviweb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr