Ogni giorno in Italia 89 donne vittime di reati. Lamorgese: “Porterò le nuove norme in Cdm”

La Stampa INTERNO

Nel 49% dei casi i soggetti ammoniti, sia per stalking che per violenza domestica, vivono o hanno vissuto con la vittima

Sono 89 al giorno le donne vittime di reati di genere ogni giorno in Italia: il dato emerge dalle segnalazioni raccolte dalle divisioni anticrimine delle questure.

«Quello che dobbiamo pensare - ha aggiunto la ministra – è che le norme aiuteranno a ridurre i reati contro le donne. (La Stampa)

Su altri giornali

#essercisempre è un impegno costante perché, come affermato dal Prefetto Lamberto Giannini, “il silenzio aiuta l’aguzzino, mai la vittima” Nel 49% dei casi i soggetti ammoniti, sia per stalking che per violenza domestica, vivono o hanno vissuto con la vittima. (VicenzaToday)

Si offre, però, anche una mano agli uomini maltrattanti, a coloro che agiscono con violenza. La Polizia di Stato, grazie al protocollo Zeus, indica anche agli uomini un percorso utile per uscire dal ciclo della violenza, una strada per gestire la loro rabbia. (Il Quotidiano del Molse)

Sono 89 al giorno, infatti, le donne vittime di reati di genere che si contano in Italia, secondo le segnalazioni raccolte dalle Divisioni Anticrimine delle Questure; nel 62% di casi si tratta di maltrattamenti in famiglia. (Gazzetta del Sud)

La Polizia di Stato ha voluto presentare anche a Messina la campagna “Questo non è amore”, ma il lavoro delle forze dell’ordine nel contrasto alla violenza è quotidiano. “La Questura di Messina è impegnatissima. (Tempo Stretto)

Ai ragazzi saranno anche distribuiti gli opuscoli informativi forniti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il Dirigente la Divisione Anticrimine della Questura illustrerà l’attività svolta dal proprio ufficio nel corso dell’anno ed i risultati ottenuti (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Sostegno e informazione per tutte le donne vittime di violenza, questa la base della campagna “Questo non è Amore”, progetto di natura permanente che anche quest’anno, sarà al fianco delle donne. RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo (Borderline24.com)