VIDEO: Guerra Ucraina, Biden: "Nuovo pacchetto da 2,4 miliardi di aiuti per Kiev"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guerra Ucraina, Biden: "Nuovo pacchetto da 2,4 miliardi di aiuti per Kiev" "Nell'incontro che abbiamo avuto il Presidente Zelensky mi ha prospettato il piano per la vittoria dell'Ucraina. Ed è di questo che stiamo discutendo oggi, cioè come l'Ucraina possa prevalere in questo conflitto. Io vedo due aspetti chiavi. In primo luogo dobbiamo rafforzare la posizione dell'Ucraina sul campo di battaglia. Ecco perché sono fiero di annunciare un nuovo pacchetto di aiuti da 2,4 miliardi di dollari di sistemi di sicurezza. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
New York, 25 set. (il Dolomiti)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è intervenuto all’Assemblea generale delle Nazioni Unite affermando che obiettivo di Vladimir Putin è quello di “lasciare al buio e al freddo milioni di ucraini” colpendo le infrastrutture energetiche, comprese le centrali nucleari, per “spezzare lo spirito di resistenza del popolo ucraino”. (Notizie Geopolitiche)
«Voglio una pace reale, giusta, per la mia gente. (il Giornale)
Alcuni incontri con i cosiddetti “Big Player” (Cina e India), sulle emergenze poco mediatizzate (sulla guerra in Sudan) e molti (con Giordania, Egitto e Iran) per affrontare l’emergenza in Medio Oriente con l’estensione del conflitto al Libano. (RSI.ch Informazione)
Il mondo stia dalla parte dell’Ucraina e cerchi una “pace reale e giusta” e non “una via d’uscita”. È questo l’appello del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, pronunciato dal podio dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York. (LAPRESSE)
Il presidente ucraino intende far leva sul rapporto personale con Biden per spingerlo a “fare la storia” negli ultimi mesi del suo mandato ponendo le premesse per la vittoria di Kiev. (Sky Tg24 )