La luna nera il 30 settembre: la fine del mondo si avvicina?

Ci risiamo: come oramai tradizione, a cadenza quasi regolare e, in concomitanza con qualche fenomeno astronomico, viene annunciata la fine del mondo: venerdì 30 settembre è in arrivo una rara 'Luna Nera', 'chiaro' ed inequivocabile segno dell'i una ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Ne parlano anche altre fonti

Non si tratta di una carta per fare i tarocchi, ma di un fenomeno lunare piuttosto insolito: l'ultimo giorno di settembre, in alcune regioni del mondo, si verificherà, infatti, la seconda Luna nuova del mese, chiamata Luna nera, o Black Moon. (Molisedoc.com)

Si tratta della seconda Luna Nuova del mese e viene... La notte del 30 settembre sarà ricordata come quella della Luna Nera. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Ebbene si, avete capito bene, si tratta di un fenomeno piuttosto particolare che in realtà si verifica ogni 32 mesi, e consiste nell'entrata della luna nel cono d'ombra della Terra e ... (Wikipedia)

Oramai è una tradizione consolidata. Ogni 29 Settembre i modenesi si ritrovano in piazza per celebrare un’epoca che ha cambiato la storia della musica e del costume nel mondo. (Bologna 2000)

Avete ancora un desiderio da realizzare? Secondo i superstiziosi, la Luna Nera di venerdì sarà diversa dalle altre per una serie di circostanze e coincidenze astrali accadute questo mese. (Wikipedia)

I teorici della cospirazione hanno, infatti, ricordato l'eclissi di sole ad anello avvenuta il primo giorno di settembre, in cui la luna si è trovata in linea con la Terra e il Sole. (Punto Sport)