Lamborghini annuncia "Direzione Cor Tauri": tutte ibride PHEV ed arriva la prima elettrica

Il focus dell'azienda resterà ovviamente puntato sulle prestazioni, sulle dinamiche di guida, mantenendo la tradizione del marchio.

Per arrivare a questo risultato si partirà con il rendere ibrida tutta la gamma attuale, entro il 2024.

Il CEO Stephan Winkelmann ha quindi presentato il piano strategico "Direzione Cor Tauri", che prevede innanzitutto investimenti per un totale di 1,5 miliardi di euro. (DMove.it)

Su altri media

POI L’ELETTRICA - Bisognerà invece aspettare dopo il 2025 per vedere la prima Lamborghini completamente elettrica che, secondo le prime indicazioni, dovrebbe essere una coupé con quattro posti. NEL FRATTEMPO… - Prima della transizione, la Lamborghini, sulla scia di una crescita costante delle vendite e di un aumento del fatturato di 7 volte negli ultimi 15 anni, continuerà a sviluppare motori termici (AlVolante)

La nuova svolta di Winkelmann. Timoniere di questo cambiamento è il ceo Stephan Winkelmann, tornato a guidare Lamborghini lo scorso 1 dicembre. 5' di lettura. La Lamborghini full electric si farà e sarà in strada nella seconda metà di questo decennio. (Il Sole 24 ORE)

Da quest’anno inoltre, grazie alla Fondazione Audi, l’apiario Lamborghini può contare sulla presenza di un “alveare tecnologico”. Così nella Giornata mondiale delle Api, la casa automobilistica del Toro ha voluto ricordare la sua attività di biomonitoraggio ambientale avviata nel 2016 con l’installazione di un apiario nel Parco Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. (FormulaPassion.it)

Prima ancora però, entro il 2024 tutte le auto prodotte a Sant'Agata Bolognese saranno in versione ibrida. In particolare il programma Cor Tauri si articolerà in tre fasi. (Avvenire)

“La nostra risposta è un piano con un approccio a 360 gradi, che abbraccia i nostri prodotti e la nostra sede di Sant’Agata Bolognese, portandoci verso un futuro più sostenibile rimanendo sempre fedeli al nostro Dna. (Forbes Italia)

Propositi ambiziosi, che rendono merito al nome scelto per descriverli: Cor Tauri è la stella più luminosa della costellazione del Toro e “rappresenta la direzione di Lamborghini verso un futuro elettrificato, ma sempre fedele al cuore e anima del marchio” (La Stampa)