Meteo, le previsioni del weekend: venerdì gelate notturne, poi al Nord arrivano le attese piogge

Meteo, le previsioni del weekend: venerdì gelate notturne, poi al Nord arrivano le attese piogge
Corriere della Sera INTERNO

Dal weekend la circolazione atmosferica si capovolgerà con l’arrivo di venti più miti e di piogge.

Sul resto del Centro e al Sud tempo asciutto con un moderato aumento della nuvolosità

Venerdì 9 aprile Al Nord aumento graduale della nuvolosità a partire dai settori occidentali e poi anche sul Friuli Venezia Giulia.

Al Sud grazie all’alta pressione su tutte le regioni il sole sarà prevalente e il cielo si presenterà prevalentemente sereno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

E’ vero, l’idea è che la fase centrale della Primavera possa riservarci grande instabilità e fasi di temperature sotto media, ma è altrettanto vero che l’Estate potrebbe esplodere prima del previsto. Estate in Primavera, Primavera in Autunno, Primavera in Inverno e chi più ne ha più ne metta. (Meteo Giornale)

La conferma proviene direttamente dagli ultimi aggiornamenti della nostra APP ufficiale in vista della prossima settimana: dopo un weekend che già sarà caratterizzato dal maltempo da lunedì 12 un ciclone provocherà forti piogge su diverse regioni. (iLMeteo.it)

Meteo: ESTATE 2021 SUBITO con CALDO ANOMALO a GIUGNO, poi anche a LUGLIO. Le prime PROIEZIONI UFFICIALI

Meteo CRONACA DIRETTA: FORTE PEGGIORAMENTO in atto, una REGIONE a RISCHIO NUBIFRAGI nelle PROSSIME ORE. FORTE MALTEMPO in arrivo, con rischio NUBIFRAGI e ALLAGAMENTIIl tempo sta subendo un forte peggioramento al Nord con una regione seriamente a rischio di nubifragi e locali allagamenti. (iLMeteo.it)

Con queste premesse, attenzione poi ai fenomeni estremi: le cronache degli ultimi anni ci hanno abituati ad una vera e propria estremizzazione del clima, ormai anche alle nostre latitudini. Temperature sopra la media a giugno e luglio fino a +2°C (fonte ufficiale: ecmwf) (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr