Covid, vicino l'accordo Usa-Cina sull'origine del virus: è sfuggito dal laboratorio

Covid, vicino l'accordo Usa-Cina sull'origine del virus: è sfuggito dal laboratorio
triestecafe.it ESTERI

Il virus, secondo quanto è pronta ad ammettere la Cina, sarebbe sfuggito dal laboratorio di Wuhan e il governo ne sarebbe stato informato solo ultimamente.

Gli Stati Uniti avranno inoltre un ruolo attivo nella persecuzione dei ricercatori che non hanno informato il governo della grave minaccia, impedendo un possibile contenimento del virus

La battaglia politica lanciata da Biden con la richiesta all'intelligence Usa di un rapporto dettagliato sulla questione entro 90 giorni, è dunque alle fase finali. (triestecafe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli Stati Uniti sono anche pronti ad aiutare Pechino a svolgere un'indagine sul coinvolgimento attivo di alcuni scienziati e ricercatori statunitensi negli studi sul virus nel laboratorio di Wuhan. Ansa Coronavirus fuggito dal laboratorio, Usa e Cina trovano l'accordo sulla exit strategy: "Pechino ammetterà l'errore". (Notizie - MSN Italia)

1 ' di lettura. Il gruppo prevede di adottare per la prima volta in sette anni una politica comune di difesa informatica, stabilendo precise linee guida per una corretta pratica di Internet e per prevenire gli attacchi informatici. (Benzinga Italia)

L’accordo tra i due Paesi sarebbe alle porte e Tgcom24 è in grado di anticipare le grandi linee di questa delicata trattativa. Gli Stati Uniti sono anche pronti ad aiutare Pechino a svolgere un’indagine sul coinvolgimento attivo di alcuni scienziati e ricercatori statunitensi negli studi sul virus nel laboratorio di Wuhan (Imola Oggi)

Covid. Exit strategy Usa-Cina- Pechino ammetterà l’errore. Sfuggito dal laboratorio di Wuhan

Malcolm Brown from Washington, DC, USA, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons. Dopo più di vent’anni Arnhem rompe il gemellaggio con la città cinese di Wuhan a causa delle presunte violazioni dei diritti umani contro la minoranza musulmana uigura in Cina, scrive NOS. La proposta ha ottenuto la maggioranza in consiglio. (+31mag.nl)

L’accordo tra i due Paesi sarebbe alle porte e Tgcom24 è in grado di anticipare le grandi linee di questa delicata trattativa. Gli Stati Uniti sono anche pronti ad aiutare Pechino a svolgere un’indagine sul coinvolgimento attivo di alcuni scienziati e ricercatori statunitensi negli studi sul virus nel laboratorio di Wuhan (Agenpress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr