Ecobonus: già bruciati gli incentivi per elettriche e ibride plug-in

AlVolante ECONOMIA

Come si vede dall'immagine qui sotto, tratta sito dal sito del MISE, per l'Ecobonus M1 non resta nemmeno un euro.

UNA PIATTAFORMA PER I CONCESSIONARI - A richiedere gli incentivi sono i concessionari, che poi li trasferiscono al cliente sotto forma di sconto sul prezzo di acquisto.

GLI IMPORTI - I contributi per le auto nuove sono denominati Ecobonus ed Extrabonus.

**Per le fasce di emissioni comprese tra 0-60 g/km di CO2 è possibile rottamare fino alla classe Euro 4

Evidentemente i rivenditori hanno molte auto in arrivo e quando si è resa disponibile la nuova trance di bonus si sono precipitati a richiederla. (AlVolante)

Su altre testate

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Non appena il decreto attuativo sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale, sarà disponibile la domanda per accedere all’incentivo, scaricabile dal sito web dell’assessorato regionale ai Trasporti (BlogSicilia.it)

Auto elettrica: spesa grossa da affrontare. L’11% dei campione a livello mondiale è disposto a sborsare il 25% in più per comprare una BEV. Secondo: dagli incentivi statali. (ClubAlfa.it)

Nel meccanismo dell’ecobonus c’è qualcosa che non va e che andrebbe corretto, per il bene degli automobilisti e dell’industria. Il contatore degli incentivi per le auto elettriche e plug-in sul sito del Mise si è di nuovo azzerato. (Motor1 Italia)

Ora si procede con l’installazione di altre due colonnine, ognuna con due punti di ricarica, nei seguenti luoghi:. Via Bollana a Montaletto. Traversa I Pineta a Milano Marittima Il progetto fa parte del protocollo d’intesa fra Hera e il Comune di Cervia per la “Realizzazione di una rete di ricarica per la mobilità elettrica nel comune di Cervia” che comprende complessivamente l’installazione di 10 colonnine nel periodo 2019-2021. (ravennanotizie.it)

Secondo il “3° Osservatorio Mobilità e Sicurezza” di Continental Italia, «Oltre un italiano su due (il 55,5%) sarebbe interessato ad acquistare un’auto elettrica; il 10,6% afferma di essersi informato o addirittura di possederne già una». (BlogSicilia.it)