Il sindacato: «Stellantis vuole mandarci in Polonia». Confintesa: «Subito politica fiscale comune in UE»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ripresa a singhiozzo negli stabilimenti italiani di Stellantis, per lo più in cassa integrazione. E i rappresentanti denunciano un'offerta della dirigenza di andare a lavorare a Thychy «Polonia. È questa una delle soluzioni che hanno trovato a Mirafiori Carrozzeria per fare lavorare, su base volontaria una decina di operai, carrellisti, per un periodo di 7/14 giorni». È quanto riporta un volantino della Fiom ripreso quest’oggi dal Corriere della Sera. (StartupItalia)
Ne parlano anche altre fonti
Chi vuole trasferirsi volontariamente alzi la mano». È questa la proposta che venerdì 30 agosto le risorse umane di Stellantis formuleranno alle Rsa di Mirafiori a pochi giorni dalla (parziale) riapertura dello storico stabilimento. (Corriere della Sera)
Una mega azienda italiana, una volta, degna di portare in alto il nome dell’Italia ed il valore di tutti gli italiani. Quindi mentre tante aziende fallivano per mancanza di commesse alla Fiat era consentito scaricare su tutti noi, popolo inerme, i mancati introiti con la cassa integrazione che andava a sostenere i dipendenti ma che usciva dalla tasche di ognuno di noi. (Primonumero)
un errore interno. Prego: Assicuratevi che l'indirizzo Web mostrato nella barra degli indirizzi del vostro browser sia scritta e formattata correttamente. Errore interno del Server Il Server ha riscontrato (Teleborsa)
Per ora solo voci, in attesa di conferma. Ma, "se verrà confermata l'indiscrezione secondo la quale a Mirafiori, Stellantis starebbe cercando una decina di lavoratori da mandare in trasferta in Polonia, sarebbe l'ulteriore drammatico segnale di un'azienda senza strategia e che intende disimpegnarsi dall'Italia”. (Collettiva.it)
Quanto sta accadendo in Germania nel gruppo Volkswagen (due impianti verso la chiusura e quello della collegata Audi, in Belgio, che rischia di fare la stessa fine) desta forti preoccupazioni nel resto dell'Europa. (il Giornale)
Angela Sorbo, 48 anni, è un’operaia ex Bertone, ex Maserati, ex linea Fiat 500e, ora ai cambi ibridi eDCT di Mirafiori, che ha vissuto sulla sua pelle, e in busta paga, tutti gli alti e i bassi, dell’auto a Torino. (Corriere della Sera)