Intesa-Ubi, operazione suona sveglia per banche italiane

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Reuters) - La conquista di Ubi Banca da parte di Intesa Sanpaolo si è rivelata un'onda d'urto destinata ad avere ripercussioni profonde sul sistema bancario italiano.

Bper, sostenuta dal principale azionista UnipolSai, era in trattative per una fusione con Ubi solo poche settimane prima che Intesa presentasse l'offerta.

"Il sistema bancario italiano deve voltare pagina dalla redditività sotto la media dell'ultimo decennio", osserva Marco Troiano, direttore esecutivo di Scope Rating. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Tutti i clienti di UBI passeranno ad altro gruppo bancario a fusione ultimata. Con il successo della OPAS, Banca Intesa passerà in sei mesi all’operazione di fusione con UBI Banca. Anzitutto la cessione della filiale, significa per tutti i clienti di quella agenzia, cambiare banca e diventare clienti di un nuovo gruppo bancario. (Proiezioni di Borsa)

Scopri come fare trading sulle azioni Ubi o Intesa e altri mercati con IG. Come si stanno muovendo le azioni di Intesa Sanpaolo? Un successo “oltre ogni aspettativa” per gli analisti di Equita. (IG)