Venezuela, Maduro giura da presidente. Giallo sull’insediamento parallelo di González Urrutia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi è il giorno di Nicolás Maduro. L’uomo che governa il Venezuela dalla morte di Hugo Chávez ha giurato come presidente per la terza volta. Mai è stato così solo. La cerimonia è stata rapida e all’evento erano assenti i principali leader della regione, anche quelli che hanno sempre mantenuto rapporti con il regime. L’atmosfera, anche per gli alti ranghi del chavismo, non è di festa: Maduro giu… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Nicolás Maduro ha inaugurato il suo terzo mandato presidenziale, valido fino al 2031, nonostante manchino prove della sua vittoria elettorale di luglio. La comunità internazionale ha reagito con dure critiche e nuove sanzioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Abbiamo informazioni circa una cospirazione internazionale per disturbare la pace dei venezuelani soprattutto in questa area di frontiera" afferma il governatore. Lo annuncia il governatore dello Stato di Tachira, Freddy Bernal. (ilmessaggero.it)
È lo slogan che ha accompagnato l'insediamento di Nicolás Maduro, che ha giurato come presidente del Venezuela per la terza volta. E lo r… (L'HuffPost)
In Venezuela Maduro ha prestato giuramento: "Sarà mandato di pace" Caracas, 10 gen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Venezuela, barricate ai confini con la Colombia: sospesi anche i voli commerciali 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Oltre duemila delegati da oltre 100 paesi del mondo si sono riuniti a Caracas per l’inizio della tre giorni dell’Internazionale Antifascista in Venezuela. (Contropiano)