Berrettini chiarisce i motivi della sua assenza ai Giochi Olimpici di Tokyo

Tennis World Italia SPORT

Una scelta che ha creato numerose polemiche con alcuni dei più accesi sostenitori della competizione che hanno considerato questa scelta solo come un modo di preservarsI in vista dei prossimi tornei.

Ecco le sue dichiarazioni: "Era un appuntamento che aspettavo da due anni, soprattutto visto il rinvio.

Va detto che è un'edizione difficile per via delle restrizioni e della mancanza di pubblico

Pochi giorni dopo l'esaltazione per il successo sono arrivate anche le polemiche per l'annuncio ufficiale di Berrettini di dare forfait a causa di un problema fisico ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre testate

Berrettini dopo la finale del torneo inglese si sente “più consapevole delle proprie forze”. Tanti possono metterlo in difficoltà”. Il tennista racconta che sul campo di Wimbledon ha pensato ad un certo punto di riuscire a battere Djokovic. (L'HuffPost)

E cos’è successo a Matteo Berrettini? Servizio da 230 Km/h, rovescio bimane capace di passanti incrociati roventi, Matteo Berrettini calca in questi giorni le copertine di magazine e rotocalchi non soltanto per la sua innegabile potenza tennistica. (Gay.it)

Gli si può credere o no, ma Matteo Berrettini – nell’intervista concessa a ‘La Stampa’ – ha voluto che non si generassero equivoci sulla sua rinuncia olimpica. Lo diciamo con la massima considerazione dei dieci top 100 italiani e di chi – magari – a Tokyo avrebbe avuto l’ultima occasione olimpica della vita. (Ubi Tennis)

Una bella semifinale, se non di più, a Tokyo l’avrebbe raggiunta. Lui è una bella realtà, C’è stato un periodo durato dieci anni in cui le ragazze ci hanno mantenuto e fatto cose straordinarie, Ora è il momento dei ragazzi e abbiamo una squadra di Coppa Davis molto buona" (Sportal)

Quello di cui la gente non si rende conto è quanto sia difficile oggi arrivare in una semifinale di questi tornei. Nicola Pietrangeli è tornato a parlare in vista delle Olimpiadi di Tokyo, concentrandosi in particolare sulle speranze del tennis e sul primatista azzurro Matteo Berrettini. (Tuttosport)

“Ormai abbiamo imparato a conoscerlo. Sta accumulando dati e informazioni, poi ci illustrerà il decreto.”. (Yahoo Finanza)