Tutti zitti: l’Italia di Mancini resta il meglio del nostro calcio

SerieANews SPORT

Torniamo, però, al calcio perchè oggi l’Italia ha battuto il Belgio per la seconda volta in quattro mesi e ha portato a casa il terzo posto in Nations League.

In un sistema pieno di problemi, l’Italia di Mancini è ancora il meglio che esprime il nostro calcio.

Una trovata di marketing della Uefa senz’anima in cui intanto l’Italia ha portato a casa un terzo posto più che dignitoso, lavorato per il ranking e la propria immagine. (SerieANews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la Svizzera sarà una gara difficile, come è stata all'Europeo e a Basilea. Oggi abbiamo cambiato un po' di giocatori e nonostante ciò la squadra ha giocato egualmente bene. (fcinter1908)

Come riporta Opta – infatti – il ct azzurro è diventato l’allenatore più veloce a raggiungere il traguardo delle 30 vittorie con la Nazionale in tutte le competizioni. Il Mancio ci è riuscito in appena 44 partite, nessuno ha mai ottenuto un risultato simile (Calcio News 24)

Dopo le ultime parole di Cairo sembra che non ci siano più margini per il rinnovo, per cui (Torino Granata)

Si chiude con la vittoria dell’Italia la ‘finalina’ di Nations League. Gli uomini di Martinez accorciano le distanze all’86’ con De Ketelaere, ma la rimonta belga non si concretizza e la partita termina 2-1 in favore dell’Italia (Ticinonews.ch)

CENTROCAMPO - "Abbiamo diverse soluzioni con giocatori di diverse qualità, oggi hanno dimostrato di saper fare bene". Roberto Mancini, ct dell'Italia, commenta a Rai Sport il successo sul Belgio nella finalina della Nations League: "Rivista l'Italia degli Europei? (Calciomercato.com)

"Mi sono piaciuti molto Berardi e Chiesa. ma i due esterni offensivi sono stati una spina nel fianco costante per la difesa del Belgio" (TUTTO mercato WEB)