Giornata mondiale della salute 2021: l'appello dell'Oms

Giornata mondiale della salute 2021: l'appello dell'Oms
Sky Tg24 SALUTE

L'appello Oms per il World Health Day 2021. . approfondimento. Oggi è la Giornata mondiale della Tubercolosi: i numeri dell’Oms. Il "Covid-19 ha colpito duramente tutti i Paesi, ma il suo impatto è stato più duro sulle comunità che erano già vulnerabili.

Proprio in occasione World Health Day, l'Oms lancia cinque appelli per un'azione urgente per migliorare la salute di tutte le persone.

“Non abbiamo bisogno di scegliere tra migliorare la salute pubblica, costruire società sostenibili, garantire la sicurezza alimentare e un'alimentazione adeguata, affrontare il cambiamento climatico e avere economie locali fiorenti

Oms: 5 azioni urgenti per migliorare la salute della popolazione. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Lo dice a LaPresse il segretario generale della Cei, monsignor Stefano Russo. “La violenza non è mai una risposta adeguata alle difficoltà. (LaPresse)

I vaccini sono i farmaci che hanno salvato il maggior numero di vite umane nella storia. In genere i vaccini si servono di un virus vettore, di solito quello del raffreddore, per entrare nelle cellule. (Ok Salute e Benessere)

Come sottolinea l’Organizzazione mondiale della Sanità, le disuguaglianze in termini sanitari esistevano già nel mondo prima dell’esplosione della pandemia dovuta al Covid-19. (Vanity Fair Italia)

Giornata mondiale della Salute 2021. “Costruire un mondo più giusto e più sano perché il Covid ha aumentato le diseguaglianze in sanità”. Ecco le 5 azioni promosse dall'Oms

La Giornata Mondiale della Salute si celebra il 7 aprile di ogni anno. Uno dei valori promossi dalla Giornata Mondiale della Salute è proprio questo: l’insegnamento che il benessere parte dalla tavola. (Lolnews)

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Salute. (San Marino Rtv)

L'ACT-Accelerator mira a stabilire test e trattamenti per centinaia di milioni di persone nei paesi a basso e medio reddito che altrimenti perderebbero. Sarà importante intensificare gli sforzi per raggiungere le comunità rurali con servizi sanitari e altri servizi sociali di base (inclusi acqua e servizi igienico-sanitari) (Quotidiano Sanità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr