Terremoto in California, scossa vicino a San Diego di magnitudo 5.2 avvertita fino a Los Angeles

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un forte terremoto di magnitudo 5.2 ha colpito la California meridionale, oggi 14 aprile 2025 alle 10:08 del mattino ora locale (le ore 19:08 in Italia): come riportato dall'istituto americano Usgc, la scossa sarebbe stata registrata con epicentro a circa 4 km a sud di Julian, una cittadina situata a est di San Diego, e una profondità di 13 chilometri. Il sisma è stato avvertito distintamente anche a Los Angeles, Long Beach e nelle contee circostanti, ed è stata seguita da altre scosse di intensità minore. (Geopop)
La notizia riportata su altri media
Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 ha colpito la California meridionale, con epicentro nei pressi di Julian, una cittadina montana a Est di San Diego. Il sisma è stato registrato alle 10:08 ora locale (le 19:08 in Italia), a circa 13 chilometri di profondità. (Lettera43)
La scossa principale è stata seguita da una serie di repliche di minore intensità, la più forte delle quali ha raggiunto magnitudo 3.1. (TGLA7)
L’assessore regionale dei Lavori pubblici, Antonio Piu, con Francesco Ruocco, responsabile struttura territoriale Anas Sardegna e Salvatore Campione, responsabile area gestione Anas Sassari, ha presentato lunedì sera, negli spazi della struttura sportiva denominata “Campi calcetto Stefano Tarantini” a Sassari, il progetto di miglioramento della viabilità in corrispondenza dell’innesto della strada vicinale Taniga con la S.S. (SARdies.it)

La California meridionale è stata scossa da un forte terremoto nei pressi di San Diego. Il sisma, di magnitudo 5.2, ha interessato la cittadina montana di Julian, a est di San Diego, secondo l’U.S. Geological Survey. (MeteoWeb)
Terremoto di magnitudo 5.2 nell’area di San Diego, nella zona di San Julian. L’epicentro è stato individuato a una settantina di chilometri a nord-est di San Diego, come reso noto dall’istituto geosismico americano, Usgs. (Virgilio)
La scossa, che ha fatto oscillare lampade e mosso mensole a San Diego, è stato avvertito fino a Los Angeles. Il dipartimento dello sceriffo della contea di San Diego ha dichiarato di non aver ricevuto segnalazioni immediate di danni o feriti. (La Stampa)