Assalto alla Cgil: sabato a Roma un migliaio di modenesi contro il fascismo. VIDEO

modenaindiretta.it INTERNO

categoria. tutte Frammenti d'arte Cultura e Spettacoli On Demand Bologna Bologna racconta Video Nero e Verde Donne d'Emilia Economia e Lavoro Agricoltura Basket regione On Demand Modena Il Telegiornale Modena Italia/Mondo Moda & Lifestyle Test Basket city Trc sport Modena italpress-test Città Formazione Video Affari quotidiani Detto tra noi Modena Senza categoria Provincia Adottateli Foto Nautilus Barba & capelli Sport Politica Editoriali Cabiria Viaemilianet Affari quotidiani Cronaca Natale Freschi di stampa Nautilus Eventi Viaemilianet Rubriche Saluti e baci Ci vediamo in piazza Freschi di stampa On Demand MeteoReggio Trend TG Reggio Il Telegiornale - Edizioni Precedenti Si fa x ridere Ci vediamo in piazza 91° Minuto Sonda su Onda Su la zampa Applausi Agri7 Zona D Si fa x ridere APP Buone cose Su la zampa Buongiorno Reggio Essere e benessere Zona D Nosterchef Buone cose Ceramicanda Essere e benessere Mo pensa te Nosterchef Detto tra noi Bologna Dare&Avere Dentro la città Mo pensa te Decoder non usare Il telegiornale Bologna Trc sport Bologna Foto I diritti in diretta Video Andrea Barbi Show Foto Emilia Meteo Il Graffio Hello Barbi Andrea Barbi Show Cuciniamo Il salotto della lirica Emilia Meteo Nero e Verde Il medico e il cittadino In viaggio L'Europa in città La clessidra Mondocrociera Primo banco Reggio a canestro To Be Reggiana Trend in onda Vangelo e Vita. (modenaindiretta.it)

La notizia riportata su altri media

La manifestazione contro il green pass è degenerata in atti di violenza sotto la spinta e la guida di esponenti di Forza Nuova, che non nascondono il loro squadrismo di marca chiaramente neofascista. Ciò avrebbe bisogno però di una larga convergenza delle forze politiche per fare veramente argine a questi fenomeni che possono generare violenza. (Umbriadomani)

L’attacco alla sede della Cgil a Roma non è stato un “semplice” atto di incivile vandalismo ma un attacco premeditato a un luogo simbolo del lavoro e del sindacalismo. Gli attacchi alle sedi dei sindacati dei lavoratori evocano periodi bui per il nostro Paese, riportandoci 100 anni indietro nel tempo. (Report Pistoia)

I funzionari, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti della città di Norimberga, aprono il Mercatino di Natale a Verona con la cerimonia dell'accensione dell'albero di Natale in Piazza dei Signori. (Informazione Oggi)

Il 10 ottobre 2021 su Facebook è stato pubblicato un post contenente l’immagine di una donna con la maglietta blu che blocca l’ingresso della sede romana del sindacato Cgil, assalita il 9 ottobre 2021 da alcuni manifestanti “no green pass” e da esponenti di Forza Nuova. (facta.news)

Lo ha detto Enrico Letta parlando a Radio Immagina, la webradio del Pd, tornando sull’assalto al sindacato confedederale di sabato scorso.“Saremo in piazza San Giovanni senza bandiere di partito – ha ribadito il segretario dem a proposito della manifestazione antifascista in programma sabato prossimo – perché penso che il tricolore sia il modo migliore per testimoniare il nostro rispetto per la Costituzione e il valore dell’antifascismo, uno dei pilastri della nostra Costituzione” (askanews)

Oltre obbligo del certificato verde anche novità smart working. Un venerdi’ che a Roma rischia di essere nero anche per il traffico “perche’ oltre all’obbligo di green pass per gli statali sono arrivate anche le novita’ sullo smart working e dunque molti ritorneranno in ufficio aumnetando il traffico”. (Radio Colonna)