Campidoglio, Bettini (Pd) avverte Grillo: "Il Pd non sosterrà Raggi in alcun modo"

La Repubblica INTERNO

Rispetto le decisioni del gruppo dirigente, non sono scelte che mi competono.

Tra le molte tematiche affrontate dal dirigente Pd c'è stata anche quella relativa allo stato della candidatura da sinistra alle prossime elezioni comuncali di Roma.

Incalzato dall'intevistatore Bettini ha dato la colpa del "rallantamento nel dibattito" al Coronavirus: "Siamo stati finora impegnati alla tremenda lotta sulla pandemia", ha detto. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Io ho letto due volte la relazione del rpesidente Draghi: la sua è una posizione democratica e riformista, che il Pd deve sposare e fare sua. Dobbiamo intestarcela per provare a costruire da qui al 2023 una offerta politica coerente con questa agenda” (Il Fatto Quotidiano)

Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi , a margine dell’inaugurazione della Fondazione SS Lazio tenutasi presso piazza della Libertà. “Le parole di Beppe Grillo sono un attestato di stima e lo ringrazio . (Il Fatto Quotidiano)

Nel nome di Virginia Raggi. Nel nome di Virginia Raggi (QUOTIDIANO.NET)

Già, perché tutti sanno che più di Zingaretti la linea la dà Bettini e in termini così netti non si era mai espresso. Non drammatizzerei troppo la questione della possibilità o meno di votare, in Catalogna hanno votato milioni di persone". (RomaToday)

La polemica con De Vito. Sempre di questi giorni lo scontro con il presidente del Consiglio comunale Marcello De Vito sul tema ambulanti. Un annuncio che ha aizzato un putiferio e sul quale è intervenuto anche De Vito: "Manca un pronunciamento della Corte costituzionale" (RomaToday)

Un paradigma, insomma, che per San Giovanni prevede “una trasformazione completa che presto sarà visibile a tutti”. “Abbiamo bandito la gara per il restyling della zona che – si legge nello stesso post - diventerà un esempio concreto della nostra idea di mobilità virtuosa”. (RomaToday)