Berna, l'Atalanta nello stadio (ricostruito) dove avvenne il più famoso «miracolo» della storia del calcio: 4 luglio 1954

L'Eco di Bergamo SPORT

Q ui si è fatta la storia.

Nota bene, non stiamo parlando di appassionati di calcio, ma di storici: non sono pochi quelli convinti del fatto che molto sia iniziato quel 4 luglio 1954, da quel mondiale di calcio vinto contro una squadra che sembrava invincibile, l’Ungheria.

Novanta minuti di finale tesissima, sotto la pioggia, giocati a Berna al Wankdorf stadion

Quello che viene subito chiamato «Il miracolo di Berna». (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

"Le partite a questo punto sono decisive, i numeri li conosciamo. Per noi sarebbe l'ennesimo successo" ha dichiarato Gasperini in conferenza stampa. (Tuttosport)

È riuscita a strappare i tre punti, invece, la Roma che, un anno fa, nella prima giornata della fase a gironi di Europa League, si impose per 2-1 Young Boys: che numeri contro le italiane. Come riporta L’Eco di Bergamo, infatti, in quattro precedenti contro le formazioni di Serie A, gli svizzeri hanno ottenuto tre vittorie e una sconfitta. (Calcio Atalanta)

È il bilancio che l'Atalanta può vantare nei due rush finale di Champions League in altrettante partecipazioni. Perché vincere con gli Young Boys sarebbe fondamentale, ma ancor di più battere il Villarreal al Gewiss Stadium. (TUTTO mercato WEB)

L'uomo del momento. Anche contro lo Young Boys, il numero 88 dovrebbe partire titolare. «Ho già giocato sul sintetico, con il Monaco, e proprio in questo impianto: vincemmo 3-1 e segnai una rete. (Bergamo Post)

L’allenatore dello Young Boys dovrebbe scegliere Faivre tra i pali, Hefti, Burgy, Lauper e Garcia a comporre la linea di difesa Le statistiche di quell’incontro parlano di appena tre tiri dello Young Boys nell’arco dei novanta minuti, di cui solo uno nello specchio della porta. (BergamoNews)

Chiaramente è un’anomalia, solo qui c'è questo tipo di terreno di gioco e non abbiamo altri riscontri in campionato Indipendentemente dal risultato che maturerà in Spagna nell'altra gara del girone. (Bergamo Post)