Samsung annuncia Vision AI al CES 2025: le Smart TV non saranno più le stesse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al CES 2025, Samsung ha svelato Samsung Vision AI, una tecnologia che promette di rivoluzionare l’esperienza televisiva trasformando gli schermi in compagni intelligenti e adattabili sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa. Samsung Vision AI analizza in tempo reale i contenuti visualizzati e i fattori ambientali, regolando dinamicamente le immagini e l’audio per un’esperienza ottimizzata, adattandosi alle preferenze dell’utente e fornendo funzionalità intelligenti. (Libero Tecnologia)

Su altre testate

Samsung ha presentato al CES 2025 il nuovo televisore The Frame Pro, che introduce per la prima volta la tecnologia Neo QLED mini-LED nella gamma The Frame, finora basata su display QLED edge-lit. (Tom's Hardware Italia)

Al di là dell'enfasi sull'Intelligenza Artificiale dell'evento di apertura del CES 2025, la line up 2025 di televisori Samsung include novità decisamente interessanti, inclusa la nuova tecnologia RGB Micro LED che Samsung ci ha spiegato per bene (DDay.it)

Samsung ha presentato oggi al Ces 2025 la sua vision 'Ai for All', con l’obiettivo di rendere l’intelligenza artificiale un’esperienza 'Everyday, Everywhere', che possa essere vissuta quindi ogni giorno e ovunque. (Adnkronos)

Primo tra tutti il nuovo QD-OLED 2025 per i TV: 1000 nit di luminanza in più (DDay.it)

Ad esempio, la nuova gamma di TV Samsung sfrutta l’ upscaling Ai per migliorare l’aspetto dei contenuti più vecchi tramite HDR Remastering, che migliora la qualità visiva migliorando automaticamente l’intervallo dinamico. (Il Sole 24 ORE)

Al Ces 2025 di Las Vegas, Samsung ha presentato la sua visione "AI for All", un impegno a rendere l’intelligenza artificiale una presenza costante e accessibile nella vita quotidiana. Jong-Hee Han, CEO di Samsung Device eXperience, ha sottolineato come l’AI stia ridefinendo il concetto di smart home, integrando dispositivi e servizi per offrire un’esperienza personalizzata e sicura. (WIRED Italia)