Nove milioni di fondi regionali per rinnovare le strutture ricettive piemontesi

LaVoceDiAsti.it ECONOMIA

barriere in plexiglass o dispenser per disinfettanti)

Oltre alle spese dell’anno in corso, sono finanziabili anche quelle sostenute dal 1° febbraio 2020 molte delle quali rispondevano all’esigenza di acquistare attrezzature sanitarie per il contenimento della pandemia.

Per accedere al contributo gli operatori dovranno seguire le indicazioni contenute all’interno della pagina web di Finpiemonte nella sezione bandi a partire dalle ore 12 di lunedì 8 novembre 2021. (LaVoceDiAsti.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La misura massima del contributo a fondo perduto non può superare il limite massimo di 100.000 euro e, comunque, non può essere superiore al 50 per cento dei costi dell’investimento Eccoli:. 500 milioni di credito d’imposta (80%) e fondo perduto per le imprese turistiche. (Qualitytravel.it)

Agenzie di viaggio. Contributi fino al 50% anche per le agenzie di viaggio e i tour operator che investono in sviluppo digitale: l’agevolazione verrà erogata come credito di imposta fino a un massimo di 25 mila euro Pacchetto turismo da 2,4 miliardi di euro. (Resto al Sud)

Sempre in ambito turistico ma sul fronte della comunicazione il Distretto dei Laghi e delle Valli ha annunciato la realizzazione di alcune videoclip che saranno in onda in Piemonte e sulle tv delle regioni limitrofe. (Azzurra TV)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. FARRA DI SOLIGOUna nuova guida per l'ospitalità. «Un servizio che abbiamo voluto nella speranza che il turista che viene possa trovare utili consigli» spiegano il sindaco Mattia Perencin e l'assessore al turismo Silvia Spadetto. (Il Gazzettino)

La Regione ha infatti stanziato altri 3,2 milioni di euro a fondo perduto per le imprese della ricezione piemontese. – Turismo: dalla Regione Piemonte 9 milioni di euro per rinnovare le strutture ricettive piemontesi. (http://www.lagendanews.com)

CNA ritiene importante estendere la misura anche alle imprese ricettive che operano in qualità di Bed & Breakfast. «La domanda, soprattutto quella internazionale, punta sempre di più lo sguardo verso un turismo sostenibile ed una proposta diversificata (Riviera24)