Sardegna, 5 milioni a fondo perduto per le imprese della moda

askanews ECONOMIA

Giovedì 23 settembre 2021 - 10:29. Sardegna, 5 milioni a fondo perduto per le imprese della moda. Confartigianato, Mise: opportunità anche per le aziende isolane. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Cagliari, 23 set.

(askanews) – Anche le imprese artigiane della moda della Sardegna potranno usufruire dei 5 milioni a fondo perduto che il Ministero dello Sviluppo ha messo a disposizione del settore.L’incentivo si rivolge a tessile, moda e accessori ad ampio spettro e mira a favorire progetti d’investimento da realizzare dalle imprese del settore negli stabilimenti presenti sul territorio nazionale. (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Nuovo Contributo a Fondo Perduto, di cosa si tratta? L’entità del bonus potrebbe essere inferiore. Come già detto, le risorse disponibili sono limitate. (InvestireOggi.it)

Il contributo a fondo perduto verrà erogato in via prioritaria (con una dotazione di 20 milioni) a discoteche e simili (codice ATECO 93.29.10), nel limite di 25.000 euro. Ristoro diretto su conto corrente. (PMI.it)

Contributo a fondo perduto: per chi? In questo articolo analizzeremo nel dettaglio anche i codici Ateco delle aziende beneficiare dell’intervento governativo e come fare per richiederlo. (The Wam.net)

Il settore della Moda in Sardegna a metà dello scorso anno, registrava 336 attività con ben 273 realtà artigiane; queste ultime offrivano lavoro a 547 addetti. Anche le imprese artigiane della moda della Sardegna potranno usufruire dei 5 milioni a fondo perduto che il Ministero dello Sviluppo ha messo a disposizione del settore. (Corriere Quotidiano)

Come presentare la domanda, scadenza, requisiti, codice Ateco. L’impresa può presentare più richieste di contributo, una per ciascun codice ATECO di riferimento. (Quotidiano di Sicilia)

Erogazione delle agevolazioni. Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute e ammissibili Il settore della Moda in Sardegna a metà dello scorso anno, registrava 336 attività con ben 273 realtà artigiane; queste ultime offrivano lavoro a 547 addetti. (Corriere dell'Economia)