Covid, Bankitalia: Aumento famiglie finanziariamente vulnerabili

LaPresse INTERNO

E’ quanto rileva la Banca d’Italia nel suo Rapporto sulla stabilità finanziaria 2021.

La quota di debito detenuto dalle famiglie finanziariamente vulnerabili, seppure in aumento, è contenuta e i rischi per il sistema finanziario sono limitati”

“Nel complesso tuttavia – prosegue Bankitalia – la capacità di rimborso dei prestiti è rimasta buona, per effetto dei bassi tassi di interesse, delle moratorie e delle altre misure di sostegno. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

“Sono circa 2,5 milioni le dosi di vaccini che giungeranno entro la giornata all’hub nazionale della Difesa all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare”. Intanto, l’azienda farmaceutica americana Moderna ha annunciato che nel 2022 produrrà 3 miliardi di dosi del suo vaccino anti-coronavirus (L'HuffPost)

Ci sono voluti 136 giorni per vaccinare metà dell'intera popolazione, poco meno del 64% degli adulti. I numeri del successo della campagna di vaccinazione. In soli 136 giorni il Governo britannico è riuscito a vaccinare metà della popolazione. (Quotidiano Sanità)

Se non si rientra i quelle categorie verrà somministrato Astra Zeneca, per le categorie già citate nei precedenti casi A questi cittadini verrà somministrato il vaccino Astra zeneca. (www.comune.bagheria.pa.it)

del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010. Editore: SiciliaOnDemand Srl. Via Castellana Bandiera, 4/a – Palermo. Tel: 0919803766. P.IVA: 06220270828. Direttore responsabile: Manlio Viola. SiciliaOnDemand è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). (BlogSicilia.it)

“In arrivo una seconda unità mobile di vaccinatori”. Spirlì ha quindi aggiunto: “È in arrivo una seconda unità mobile di vaccinatori. I calabresi stanno rispondendo molto, molto bene, sanno che i vaccini si ottengono dietro prenotazione sulla piattaforma. (Quotidiano online)

L’età media di chi arriva al pronto soccorso di Piacenza col Covid un anno fa era di 78 anni, ora si è abbassata a 65. Di fatto si allarga la platea dei più vulnerabili e fa ancora più impressione il dato di chi in questa fascia di età, dai 65 anni in su, non ha ancora pensato di fare il vaccino. (Libertà)