Italia pronta a rafforzare la difesa: spese militari al 2% del Pil

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tajani annuncia l’impegno italiano per il pilastro europeo della Nato e risponde a Renzi sulla proposta Draghi-Trump ‘Sulle spese per la difesa noi siamo pronti ad arrivare al 2% del Pil, presto ci sarà l’annuncio ufficiale da parte del presidente del Consiglio’. Lo ha detto il vicepremier Tajani definendo questa decisione ‘un segno della volontà italiana di rafforzare il pilastro europeo della Nato’. (Altarimini)
Su altre fonti
"Noi siamo pronti ad arrivare al 2% del Pil, presto ci sarà l'annuncio ufficiale da parte del presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Questo è un segno della volontà italiana di rafforzare il pilastro europeo della Nato, io sono favorevole alla Difesa europea come obiettivo finale da raggiungere". (www.viviwebtv.it)
ROMA (www.altoadige.it)
Con la presenza istituzionale del Vicepremier e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani apre ufficialmente il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka. Inaugurazione del Padiglione Italia, un omaggio alla Città Ideale (Il Giornale d'Italia)

«Se si prevede un disastro economico in relazione a una politica commerciale disastrosa, che pare in questo momento essere stata accantonata, si va in recessione automaticamente e a quel punto è abbastanza scontata l'attivazione, automatica appunto, della sospensione generale delle regole di bilancio», sono state le parole del numero uno di via XX Settembre, arrivate dopo che la sera prima il commissario europeo all'Economia, Valdis Dombrovskis, aveva escluso una sospensione del patto di stabilità. (il Giornale)
All'Ecofin informale di Varsavia dove i ministri europei hanno discusso di dazi e difesa l'Italia ribadisce le sue perplessità nei confronti del ReArm europeo (AGI)
"Le spese per la difesa. Sì, noi siamo pronti ad arrivare al 2% (del Pil), presto ci sarà l'annuncio ufficiale da parte del presidente del Consiglio. Questo è un segno della volontà italiana di rafforzare il pilastro europeo della Nato": così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ai microfoni di Agorà, su Rai Tre. (Tiscali Notizie)