Vescovo lascia la diocesi, innamorato di una scrittrice erotico-satanica: «Voglio fare le cose per bene»

AdHoc News ESTERI

L’ex vescovo di Solsona, Spagna , Xavier Novell , noto per le sue posizioni ultraconservatrici, si è dimesso ad agosto.

Novell fu nominato vescovo di Solsona da papa Benedetto XVI il 3 novembre 2010.

Da parte sua, la diocesi di Solsona “continua a pregare per il vescovo con tutta la speranza riposta nel Signore”.

“Mi sono innamorato di una donna, per la prima volta in vita mia, e voglio fare le cose per bene”, avrebbe detto a persone a lui vicine, secondo Religión Digital. (AdHoc News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vescovato della città di Solsona ritiene che dietro la decisione di Novell di dimettersi ci sia il Diavolo Il monsignor Xavier Novell Gomà, vescovo di Solsona, in Catalogna si è dimesso per “ragioni personali”. (Il Riformista)

Pubblicità. I libri di Caballol includono titoli come "L'inferno della lussuria di Gabriel" e la trilogia "Amnesia" (La Sicilia)

Ora, secondo le varie cronache dei giornali spagnoli, l’ormai ex vescovo starebbe cercando lavoro come agronomo a Barcellona. La nota della diocesi di Solsona. Novell era vescovo nella diocesi di Solsona, in Catalogna (Blitz quotidiano)

Il vescovo di Solsona, Xavier Novell Gomà, di 52 anni, si era dimesso ad agosto per ‘ragioni personali’. Secondo la stampa spagnola però, la ragione sarebbe Silvia Caballol. ‘Ragioni personali’, questa la motivazione fornita dalla Chiesa spagnola in seguito alle dimissioni di Xavier Novell Gomà, vescovo di Solsona. (ZON.it)

Il vescovo ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo essersi innamorato di una donna. È la storia di Xavier Novell Gomà, 52enne particolarmente noto in Catalogna per le sue posizioni su omosessualità e aborto. (L'Occhio)

Una notizia che ha lasciato tutti di sasso dal momento che il vescovo, che in passato aveva anche incontrato più volte Papa Francesco, era noto per le sue posizioni ultraconservatrici. (Roccarainola.net)