I padroni del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buongiorno. Sapevamo che il secondo mandato di Donald Trump sarebbe stato più emozionante del primo, ma a 12 giorni dal suo inizio effettivo il mondo avrebbe già bisogno di un gigantesco defibrillatore. Se mai ci fosse un apparecchio del genere, naturalmente, a fornirlo prontamente, da geniale monopolista, sarebbe Elon Musk. L'urgenza seria è capire le intenzioni della coppia senza precedenti formata dall'uomo più potente del mondo e dall'uomo più ricco del mondo, la cui formidabile alleanza ha conquistato la Casa Bianca e ancora prima di entrarci detta regole al pianeta e ne minaccia - o alletta - le parti più svariate, brandendo i suoi ineguagliabili mezzi militari, economici e tecnologici. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Dopo che il miliardario Elon Musk ha comprato il social Twitter/X e la sua aperta adesione al nuovo padrone degli Usa, il presidente eletto Donald Trump, altri miliardari vi si sono accodati. Jeff Bezos, patron di Amazon e Blue Origin (aerospazio) nonchè proprietario del Washington Post che - per capire - alla prima vignetta di questo giornale che lo mostra reverente verso Trump, ha fatto scattare la censura. (Aduc)
Musk e Zuckerberg andrebbero nazionalizzati, come ha fatto la Cina con Jack Ma. Siccome sono tutti americani, non per cadere nei cliché, ma è vero che le democrazie europee stanno affrontando minacce mai viste prima proprio da quella parte dell’oceano. (Il Fatto Quotidiano)