Scontri a Montecitorio, aumentano le transenne davanti alla Camera il giorno dopo i tafferugli

Scontri a Montecitorio, aumentano le transenne davanti alla Camera il giorno dopo i tafferugli
Il Messaggero INTERNO

Le immagini dell’allestimento.

Dopo gli scontri tra una parte dei manifestanti scesi in piazza a Montecitorio contro le riaperture e le Forze dell’ordine sono state montate delle transenne aggiuntive per proteggere la zona vietata al pubblico di Piazza Montecitorio.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Poliziotto conforta manifestante: Dagli scontri alle lacrime durante la protesta. Una giornata movimentata su più fronti quella del 6 aprile. Montecitorio si è trasformata in una piazza di scontri, urla e striscioni. (Informa-press)

Hermes Ferrari, i motivi del suo travestimento. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Hermes Ferrari (@ferrari.hermes69). Questa volta però, ispirato da quanto avvenuto qualche mese fa negli Stati Uniti, quando degli uomini riuscirono ad entrare a Capitol Hill, Hermes si è presentato in piazza vestito in maniera davvero pittoresca. (instaNews)

Sono stati momenti di forte tensione, con lancio di bottiglie, sgabelli e fumogeni. Nel pomeriggio di oggi migliaia di ristoratori si sono radunati nei pressi della Camera dei Deputati per protestare contro le chiusure. (TG24.info)

Alta tensione a Montecitorio tra Polizia e ristoratori, Un agente ferito, sette persone fermate - ItaliaOggi.it

Ad indire la protesta il Mio Italia, Movimento Io Apro, La Rete delle Partite Iva, ed altre associazioni. La protesta dei ristoratori si allarga a molte città italiane : a Napoli, molti rappresentanti delle piccole imprese hanno protestato in piazza del Plebiscito, chiedendo a gran voce la riapertura dei negozi, che dicono essere vicini al collasso e privi del sostegno statale. (Euronews Italiano)

Il viminale ha seguito gli eventi con la massima attenzione L’indicazione è quella di consentire l’espressione del legittimo dissenso isolando e perseguendo chi invece ricorre alla violenza. il Viminale ha dichiarato che non si sottovalutano gli scontri di martedì e che si farà di tutto per preservare la tenuta sociale del paese, come ha più volte sottolineato il ministro. (Imola Oggi)

Volano bottiglie e manganellate a Roma nel corso della manifestazione di protesta dei ristoratori e dei titolari di palestre contro le restrizioni antiCovid che si svolge in piazza Montecitorio. Bisogna programmare le riapertura per permettere da maggio in poi la ripartenza di attività in stand-by da troppo tempo come le palestre». (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr