Prezzi benzina e diesel in aumento, ma la corsa (ora) rallenta

Motor1 Italia ECONOMIA

La marcia dei prezzi della benzina e del diesel non si arresta, ma almeno abbassa il ritmo, sulla scorta di un momentaneo allentamento delle tensioni sui mercati internazionali.

Prezzi benzina e diesel in Italia QE

Il Gpl si muove infine tra 0,816 e 0,839 euro/litro (no logo 0,805), mentre il prezzo del metano si posiziona in media tra 1,562 e 1,868 euro/kg (no logo 1,573).

La media del diesel è arrivata invece a 1,752 euro/litro, con i singoli player tra 1,696 e 1,817 euro/litro (no logo 1,647). (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

Alberto Clò, intervistato da Repubblica, ha spiegato che cosa potrebbe accadere se tale situazine rimanesse invariata. Il prezzo di benzina e diesel e praticamente schizzato alle stelle, arrivando a toccare valori mai visti prima. (Fidelity News)

Ma è anche vero che mancano ancora 5-6 mesi e i prezzi saranno ancora volatili a lungo. Video: Benzina, a Natale 4 euro al litro? (Notizie - MSN Italia)

I cittadini si vedono costretti a lasciare l’auto in garage e viaggiare con i pullman o in bicicletta. Gli automobilisti sono esasperati, soprattutto i pendolari che ogni giorno devono recarsi sul posto di lavoro con la propria auto. (Gazzetta Jonica)

Gli esperti del settore energetico descrivono uno scenario ipotetico in cui il valore della benzina viaggia sui 4 euro al litro. Il prezzo medio nazionale della benzina, in modalità self, va da 1,746 euro/litro a 1,755 euro/litro (no logo 1,729) (Money.it)

L'inizio inesorabile della salita del prezzo della benzina verde è avvenuto in ottobre per poi continuare a salire con regolarità fino a oggi. Attualmente, secondo prezzibenzina.it a Livigno la benzina verde cosa tendenzialmente 1,11 euro al litro. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr