Chi di lingua ferisce

Chi di lingua ferisce
Spoleto Online INTERNO

Giorgia Meloni, insultata durante un programma radiofonico da un professore dell’Università di Siena momentaneamente sospeso dallo svolgimento dalle sue funzioni e in attesa di “giudizio” dell’Ateneo.

Una donna in un mondo di uomini può fare ottime, grandi cose, non perché è donna, può farlo se lo sa fare

Certo, se questo è vero è vero ambo le parti.

Ecco, al netto delle posizioni pubbliche che tutti hanno assunto in questa vicenda, mi chiedo se questo fatto non possa eventualmente generare un effetto epurativo dei criteri comunicativi di una quota parte di politica italiana, Giorgia Meloni stessa a capofila. (Spoleto Online)

La notizia riportata su altri giornali

22 febbraio 2021 a. a. a. (Adnkronos) - "Ho accolto con sgomento la notizia del vile attacco che poche ore fa ha colpito un convoglio internazionale nei pressi della citta di Goma uccidendo l'Ambasciatore Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e il loro autista. (LiberoQuotidiano.it)

Sgomento e dolore da arte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che nel messaggio inviato al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio scrive: «La Repubblica Italiana è in lutto per questi servitori dello Stato che hanno perso la vita nell'adempimento dei loro doveri professionali in Repubblica Democratica del Congo Alle famiglie dei nostri connazionali e di tutto il personale delle Nazioni unite coinvolto va la nostra incondizionata riconoscenza e affetto. (La Stampa)

Non si hanno invece notizie dell'altro soggetto della performance, il signor Van Straten, noto alla cronaca anche come ex del cda Rai che si è eclissato dopo aver anch'egli lanciato il sasso" Si chiede di condannare le offese e di dare solidarietà a Giorgia Meloni, ma si richiede anche a ’Fondazione Alinari per la Fotografia’ "di rimuovere Giorgio Van Straten dalla presidenza dell’organismo". (LA NAZIONE)

Mattarella: «Italia in lutto per un vile attentato»

Quelle offese alla leader di Fdi Giorgia Meloni hanno indignato Mattarella e suscitato una rivolta sui social e nel mondo politico. Ancora di più che a farlo sia un professore, Giovanni Gozzini, che intervenendo all'emittente Controradio ha insultato e denigrato pesantemente la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. (Il Messaggero)

Nel corso della trasmissione radiofonica del 19 febbraio “Bene bene Male male” in onda su Controradio, emittente fiorentina storicamente di sinistra, sono stati intervistati appunto Giorgia Meloni e Giovanni Gozzini, docente ordinario di Storia contemporanea all’Università di Siena (Yeslife)

Di Maio ha poi aggiunto che le salme di Attanasio e Iacovacci rientreranno in Italia E il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, rientrato da Bruxelles dove si trovava per il Consiglio affari esteri, ha chiesto alla collega congolese Marie Tumba Nzeza la massima collaborazione per accertare le responsabilità dell’attentato. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr